Terzo incidente all’incrocio del Crocefisso – Via di Porta Romana dall’inizio del 2022, di cui uno mortale il 30 aprile scorso quando perse la vita l’80enne Giuseppe Muzzini. Si tratta anche del sesto incidente negli ultimi cinque giorni a Gubbio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri ma le parti coinvolte hanno optato per il Cid. 
Dati Covid-19 Farmacie di Gubbio:  complessivamente negli ultimi tre giorni sono stati effettuati 415 tamponi con 167 positivi al Coronavirus. 

GUBBIO – Si tratta del terzo incidente all’incrocio in via di Porta Romana (incrocio del Crocefisso) dall’inizio dell’anno: con il decesso dell’80enne Giuseppe Muzzini coinvolto nell’incidente del 30 aprile scorso. Tre incidenti nel 2022 fino a oggi, di cui uno mortale: questa la casistica.

L’incidente di oggi (mercoledì 13 giungo), alle ore 14:30 circa, ha visto coinvolte due automobili condotte rispettivamente da un uomo e una donna di Gubbio che sono rimasti illesi, ingenti i danni riportati dall’automobile dell’eugubina.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, ma alla fine le parti hanno optato per il Cid (modello di constatazione amichevole di incidente previsto dalla Convenzione per l’indennizzo diretto), non è stato necessario l’intervento del 118. Si tratta del sesto incidente in cinque giorni a Gubbio.

Confermiamo che un gruppo di cittadini eugubini di San Marco e Padule si sono mobilitati e avrebbero scritto una lettera alle Istituzioni accompagnandola con una raccolta firme. Si chiederebbe sostanzialmente la modifica dell’incrocio del Crocefisso in una moderna rotatoria che permetterebbe il deflusso del traffico senza “situazioni di pericolo“. La lettera verrebbe inviata al Sindaco di Gubbio e le firme protocollate.

Coronavirus a Gubbio

I dati dei tamponi effettuati oggi nella nostra città, e quelli relativi ai positivi totali di giornata, si riferiscono a mercoledì 13 luglio 2022 alle ore 20: 118 tamponi effettuati e 57 positivi.

Lunedì 11 luglio: 167 tamponi effettuati e 68 positivi

Martedì 12 luglio: 130 tamponi effettuati e 42 positivi.

Complessivamente negli ultimi tre giorni a Gubbio sono stati effettuati 415 tamponi con 167 positivi al Coronavirus.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina