La classica partita di serie C con poche occasioni“, l’ha definita in conferenza stampa Alessandro Sandreani, cogliendo a pieno l’essenza di ciò che si è visto in campo

La rete di De Sena

RAVENNA (F.C.) – Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, visto che è stata decisa da un episodio, la rete di De Sena nel primo tempo, che ha segnato una partita sostanzialmente equilibrata, senza grandi sussulti, ne clamorose occasioni da gol da una parte e dall’altra.

La classica partita di serie C con poche occasioni“, l’ha definita in conferenza stampa Alessandro Sandreani, cogliendo a pieno l’essenza di ciò che si è visto in campo.

Per quanto riguarda i rossoblù sufficienze solo per Giacomo Volpe, attento e autore di due buoni interventi che permettono al Gubbio di rimanere in partita, Lorenzo Burzigotti, che guida la difesa con attenzione, e Luca Ricci, che gioca con grande personalità e cerca di impostare sempre il gioco senza sprecare palloni a centrocampo.

Le pagelle

Volpe 6 – E’ subito decisivo al 18′ del primo tempo, quando sbarra la strada in uscita a Capitanio. Nulla può sul gol del di De Sena. A fine partita, al 41′, compie una grande parata su un tiro ravvicinato di un giocatore giallorosso che non riusciamo a distinguere dalla tribuna. 

Dierna 5 – Insieme a Piccinni una prestazione a nostro avviso non sufficiente. Non convince.

Piccinni 5 – Stesso discorso fatto per Dierna.

Burzigotti 6 – E’ senza dubbio il migliore della difesa. Sicuro e attento, sbaglia poco o nulla.

Malaccari 5.5 – Prova a dare tutto, ma non basta alla causa. Ha giocato partite più brillanti. Dal 23′ st Cazzola 5 – Da un calciatore della sua esperienza ci si aspetta sempre qualcosa di più. Invece nei primi 5′ dal suo ingresso in campo, sbaglia un cross e due passaggi. Poco incisivo.

Valagussa 5.5 – Torna a centrocampo dopo aver giocato con Pagliari in qualche frangente da trequartista. Va vicino al gol nel primo tempo, ma anche lui non riesce a prendere la sufficienza. Non è ancora il giocatore che ammirammo la passata stagione. Dal 36′ st Giacomarro s.v.

Ricci 6 – Almeno lui non delude. Il ragazzo rossoblù, tra i centrocampisti è quello che fa meglio. Cerca di dare ampiezza e geometrie al gioco e spesso ci riesce. Gioca con personalità nonostante la giovane età. Dal 36′ st Bergamini s.v.

Casiraghi 5 – L’ex rossoblù Palermo lo sovrasta a centrocampo. Daniele cerca di inventare gioco ma ci riesce raramente. Poco incisivo nella fase offensiva. 

Lo Porto 5.5 – Il giovane rossoblù prova a fare il suo sulla fascia. Sbaglia qualche passaggio di troppo che in contropiede sarebbe potuto costare molto caroDal 23′ st Pedrelli 5.5 – Entra al posto di Lo Porto sulla fascia sinistra, ma non è che faccia vedere grandi cose se non una punizione pericolosa in area da sinistra all’80’.

Bazzoffia 5 – Non è il Bazzoffia visto contro il Renate. Purtroppo non incide, in attacco è penalizzato dal fatto che i padroni di casa chiudono tutti gli spazi con un modulo tattico speculare a quello del Gubbio. Dal 12′ st Jallow 5 – Ha qualche giocata, prova una conclusione, ma è troppo poco per far male ai giallorossi. 

Alessandro Sandreani

Marchi 5 – Gli arrivano pochi palloni da giocare. Ha un paio di occasioni da gol, ma è sfortunato. Si becca un giallo per un gesto di stizza che gli farà saltare l’importante sfida casalinga di sabato contro il Teramo. E’ il solito trascinatore e sabato mancherà. 

Mister Sandreani 6Alessandro ci mette la faccia, le idee tattiche e il cuore. Il suo Gubbio ha giocato alla pari con il Ravenna, ma è stato poco incisivo negli ultimi 25 metri. 

Ora lo attendono due partite fondamentali contro Teramo e Fano, che potrebbero essere decisive per la salvezza dei rossoblù. 

Fotografie Cronaca Eugubina