Una serata incontro dedicata alle tradizioni ceraiole, fortemente voluta e organizzata dal Senato del Cero di Sant’Antonio e dai ceraioli santantoniari del Cero Mezzano. 
Daniele Battistelli: “La Festa dei Ceri c’è stata tramandata e noi dobbiamo tramandarla a chi verrà dopo di noi“. Roberto Fofi: “Una serata leggera, in allegria, incentrata sulle tradizioni ceraiole sempre in vista della Festa dei Ceri 2024“. 
Il Capodieci del Cero Mezzano di Sant’Antonio Pietro Sannipoli: “Una bellissima serata che ha visto insieme i ceraioli adulti e noi ceraioli più giovani, ho visto tanta consapevolezza“. Musiche della Banda musicale del Maestro Fausto Paffi.

GUBBIO – “Quando ritorno ti porto un fiore …“, serata in Taverna dedicata dai Santantoniari alla storia della Festa dei Ceri e ai canti della tradizione ceraiola, fortemente voluta dal Senato del Cero e dai giovani ceraioli del Cero Mezzano.

Ripercorrere i testi e approfondire la loro storia“, questo lo spirito che ha animato la serata incontro.

Daniele Battistelli: “Siamo qui riuniti per scoprire insieme le origini dei Ceri, il contesto storico, fino ad arrivare alla tipicità dei Santantoniari. La Festa dei Ceri c’è stata tramandata e noi dobbiamo tramandarla a chi verrà dopo di noi“.

Era presente il Primo Capodieci del Cero di Sant’Antonio Enrico Provvedi insieme al capocetta Roberto Bianconi, e il Capodieci del Cero Mezzano Pietro Sannipoli insieme al capocetta Matteo Monacelli.

Roberto Fofi: “L’iniziativa nasce due anni fa all’interno del Senato, la volontà di trasmettere le nostre origini ai più giovani. Una serata leggera, in allegria, incentrata sulle tradizioni ceraiole sempre in vista della Festa dei Ceri 2024“.

Il Capodieci del Cero Mezzano Pietro Sannipoli: “Una bellissima serata che ha visto insieme i ceraioli adulti e noi ceraioli più giovani, ho visto tanta consapevolezza“.

Erano presenti anche Luigi Bocci e Raffaele Mengoni, insieme ad altri Capodieci storici di Sant’Antonio, e alla Banda musicale del Maestro Fausto Paffi.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina