Funzione religiosa officiata dai Rettori della Basilica don Giuseppe Ganassin e don Pietro Benozzi a Sant’Ubaldo. Presenti i familiari di Samuel, con il padre Gaetano e mamma Fiorella, insieme alle figlie Azzurra e Melania, la Famiglia Cacciapuoti con Alessio e sua madre Patrizia, l’Avvocato Ubaldo Minelli e l’avvocato Marta Brugnoni. 

La Messa in Basilica in ricordo di Elisabetta e Samuel Cuffaro

Tanti giovani amici di Samuel e compagni di Scuola. Tutti sono concordi nel dovere morale di non dimenticare quanto accaduto il 7 maggio 2021 e continuare a ricordare le vittime Elisabetta e Samuel tragicamente scomparsi.
Don Giuseppe: “Ho visto Alessio, è presente qui in Chiesa, sta bene e sono contento. Sant’Ubaldo accolga con se Samuel“. 

GUBBIO – I famigliari e gli amici di Samuel Cuffaro si sono ritrovati in Basilica a Sant’Ubaldo per la Messa in suo ricordo, nel giorno in cui ricorrono i 4 anni dall’esplosione del 7 maggio 2021 nel laboratorio di Canne Greche di Gubbio, in cui persero la vita Elisabetta D’Innocenti e Samuel Cuffaro con due feriti Alessio Cacciapuoti e Kevin Dormicchi che riportarono lesioni gravissime.

Alla funzione religiosa, officiata dai Rettori della Basilica don Giuseppe Ganassin e don Pietro Benozzi, hanno partecipato gli amici di Samuel, tutta la Famiglia Cuffaro con il padre Gaetano e mamma Fiorella, insieme alle figlie Azzurra e Melania, la Famiglia Cacciapuoti con Alessio e sua madre Patrizia, l’Avvocato Ubaldo Minelli e l’avvocato Marta Brugnoni.

Tutti sono concordi nel dovere morale di non dimenticare quanto accaduto il 7 maggio 2021 e continuare a ricordare le vittime Elisabetta e Samuel tragicamente scomparsi.

Era presente in Basilica anche Alessio Cacciapuoti (assistito nel Processo dall’Avvocato Francesca Pieri), che si è detto molto emozionato per i tanti ricordi legati all’amicizia con Samuel Cuffaro.

Nell’omelia, don Giuseppe Ganassin ha detto: “La vita non muore ma diventa gioia di fronte a Dio. Samuel è già nella visione beatificata di Dio. La fede ci da la forza di andare avanti. La nostra preghiera stasera è per un  evento tragico, solo Dio ci fa vivere una vita eterna.

Ho visto Alessio, è presente qui in Chiesa, sta bene e sono contento. Sant’Ubaldo accolga con se Samuel“.

I Familiari di Samuel hanno salutato tutti i ragazzi amici del figlio presenti in Basilica per la Messa. Un’occasione per tornarli ad incontrare a quattro anni di distanza dalla tragedia di Canne Greche. Un sentimento di vicinanza e amicizia nei confronti della Famiglia Cuffaro che non è mai venuto meno da parte di tutta la città di Gubbio.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina