Le indagini dei Carabinieri di Gubbio sono state eseguite con l’ausilio delle immagini acquisite da alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona. I Carabinieri sono riusciti a ricostruire le modalità dell’accaduto e a individuare il volto dell’autore dei danneggiamenti, anche comparando immagini relative a due differenti situazioni. 

Carabinieri a San Pietro

Nel fine settimana di Pasqua il 70enne ha forato una gomma di un’auto di turisti fiorentini parcheggiata al Teatro Romano, mentre nel novembre 2023 un altro turista aveva denunciato la stessa cosa per l’auto parcheggiata in Piazza 40 Martiri. 
L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato di danneggiamento.

GUBBIO – I Carabinieri della Stazione di Gubbio, a conclusione di un’attività di indagine, hanno denunciato un 70enne ritenuto presunto responsabile del danneggiamento di due autovetture parcheggiate nei pressi del centro storico.

Nel fine settimana di Pasqua un turista residente nel fiorentino, tornato a riprendere la propria autovettura lasciata in sosta nel parcheggio del Teatro Romano, constatava che ignoti ne avevano forato la ruota posteriore destra e si recava pertanto presso il locale Comando per sporgere denuncia.

I militari, grazie alle immagini acquisite da alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona, sono riusciti a ricostruire le modalità dell’accaduto e a individuare il volto dell’autore del danneggiamento.

Infatti dalle stesse si è potuto constatare che l’uomo, dopo essersi avvicinato al veicolo, forava la gomma posteriore destra mediante l’utilizzo di un punteruolo.

Ulteriori accertamenti e la comparazione delle immagini acquisite in precedenza, hanno inoltre permesso di addebitare al 70enne un altro danneggiamento avvenuto con lo stesso sistema nel mese di novembre del 2023, denunciato da un altro turista che aveva parcato la propria autovettura in Piazza 40 Martiri.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato di danneggiamento.

Comando Provinciale Carabinieri PerugiaFotografie Cronaca Eugubina