Una situazione che si protrae da alcuni giorni, compresi gli ultimi di Pasqua e Pasquetta, senza che le sbarre siano state ripristinate. Già divelta due volte a giugno e dicembre 2023, la sbarra in via del Teatro Romano non è stata riparata.
Mentre la sbarra situata vicino la Porta degli Ortacci è sollevata perchè informalmente “rotta“. Un cittadino eugubino: “Qui vengono a parcheggiare le auto residenti nella Ztl del centro storico che hanno i posti auto riservati in altre zone del centro città. In molti ci chiediamo perchè avviene tutto questo e chi dovrebbe controllare“.
Dal Comando di Polizia Locale apprendiamo che “il parcheggio interno del vecchio Ospedale di Gubbio è dell’Usl e sulla sua gestione il Comune di Gubbio non c’entra nulla. Non potremmo fare controlli nemmeno volendo“.
GUBBIO – Le sbarre di accesso al parcheggio interno del vecchio Ospedale di Gubbio, in via del Teatro Romano, sono rotte e l’accesso al parcheggio interno, per anni riservato ai mezzi Usl di soccorso e al personale sanitario, è al momento indiscriminato e consentito a chiunque.
La sbarra che consente l’accesso più direttamente da via del Teatro Romano, divelta per l’ultima volta la notte tra il 24 e 25 dicembre 2023, e già danneggiata e divelta una prima volta il 3 giugno 2023, non è ancora stata ripristinata, quindi l’accesso al parcheggio interno del vecchio Ospedale di Gubbio da quel lato è libero.
Nei giorni di fine marzo, e per entrambe le giornate di Pasqua e Pasquetta, la sbarra di accesso al parcheggio interno del vecchio Ospedale situata accanto alla Porta degli Ortacci, è sollevata (informalmente perchè “rotta“), quindi anche da questo lato l’accesso al parcheggio interno è libero.
Nel parcheggio le auto dell’Usl Umbria 1 sono parcheggiate in spazi improvvisati perchè tutti i posteggi sono occupati da automobili di residenti e soprattutto di turisti.
Un cittadino eugubino, che per primo si è accorto della situazione, spiega: “Qui vengono a parcheggiare le automobili residenti nella Ztl del centro storico che hanno i posti auto riservati in altre zone del centro città.
In molti ci chiediamo perchè avviene tutto questo e chi dovrebbe controllare“.
Dal Comando di Polizia Locale apprendiamo che “il parcheggio interno del vecchio Ospedale di Gubbio è dell’Usl e sulla sua gestione il Comune di Gubbio non c’entra nulla.
Non potremmo fare controlli nemmeno volendo“.
Nei giorni di Pasqua e Pasquetta l’accesso al parcheggio interno del vecchio Ospedale è stato possibile a chiunque. Il parcheggio è stato sempre pieno di automobili, tanto che perfino il personale e le auto dell’Usl hanno faticato a trovarvi posto.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina