Traffico intenso da questa mattina, con una ulteriore intensificazione nel pomeriggio, per il rientro dalla gita fuori porta di Pasquetta, in particolare dalla costa marchigiana e da Rimini e Riccione verso Perugia e Foligno.

Incidente lungo la statale 452 Contessa

Lunghe file a Pontericcioli, dove due addetti gestiscono il semaforo per velocizzare più possibile il traffico verso la Contessa e Gubbio. La Polizia Stradale monitora la situazione lungo la SS 3 Flaminia con continui passaggi verso l’Umbria e le Marche.
Alle ore 13 incidente tra due Bus turistici lungo la statale 452 Contessa, in direzione delle Marche, nel tratto di rettilineo compreso tra lo svincolo per Tranquillo e Pontericcioli.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio e Cagli, la Polizia Stradale di Cagli e il 118 dall’Ospedale di Urbino perchè l’incidente si è verificato sul tratto pesarese della Contessa. Si sarebbe trattato di un tamponamento tra i due Bus, con alcuni turisti a bordo che sono rimasti lievemente feriti: sono stati medicati sul posto dal personale sanitario del 118. 

GUBBIO – Dalla mattina di Pasquetta (lunedì 1 aprile), e con un’intensificazione crescente dal secondo pomeriggio, c’è traffico intenso di rientro lungo tutta la statale 3 Flaminia in direzione dell’Umbria, della statale 452 Contessa e della città di Gubbio.

Si tratta principalmente di traffico di rientro dalle zone costiere delle Marche e di Riccione e Rimini, verso Perugia e Foligno, con automobili, camper e Bus turistici.

Il traffico è rallentato lungo tutta la statale 3 Flaminia da Acqualagna fino a Pontericcioli, e da qui attraverso la Contessa fino a Gubbio e all’imbocco della statale 219 Pian d’Assino in direzione della quattro corsie Perugia-Ancona verso il capoluogo umbro.

Lunghe file si sono formate soprattutto a Pontericcioli, dove sono in corso lavori di ricostruzione del ponte crollato in parte durante l’alluvione del 15 settembre 2022, quando la piena del Burano fece crollare una “spalletta” del ponte nel letto del torrente.

I lavori procedono spediti, l’area è in sicurezza e dotata di due semafori piuttosto veloci. Per snellire ulteriormente il traffico, oggi sono presenti due addetti della ditta che esegue i lavori, che stanno gestendo il traffico favorendo più possibile la circolazione.

Incidente tra Bus turistici 

Alle ore 13 circa di questa mattina, si era verificato un incidente tra due Bus turistici lungo la statale 452 Contessa, in direzione delle Marche, nel tratto di rettilineo compreso tra lo svincolo per Tranquillo e Pontericcioli.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio e Cagli, la Polizia Stradale di Cagli e il 118 dall’Ospedale di Urbino perchè l’incidente si è verificato sul tratto pesarese della Contessa.

Si sarebbe trattato di un tamponamento tra i due Bus, con alcuni turisti a bordo che sono rimasti lievemente feriti: sono stati medicati sul posto dal personale sanitario del 118 intervenuto in emergenza.

Al momento in cui scriviamo (ore 19), il traffico rimane intenso, e sulla Flaminia vigila la Polizia Stradale con continui passaggi della pattuglia sia verso le Marche che verso l’Umbria.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina