I fatti risalgono a venerdì 8 marzo, quando una donna eugubina 40enne, ha parcheggiato l’automobile a bordo strada vicino il bivio per Nerbisci, per una camminata di sport lungo la strada provinciale che collega Mocaiana a Ponte d’Assi.
Al ritorno, ha trovato la serratura della portiera manomessa e la vettura aperta. Ignoti le hanno rubato la borsa che si trovava nel portabagagli posteriore. Hanno rubato anche l’agenda di lavoro, la tessera professionale e alcune care fotografie di Famiglia.
Nel portafogli non c’era denaro e la borsa non conteneva oggetti di valore. Il furto è stato denunciato ai Carabinieri. Sabato mattina la donna è tornata sul posto per cercare la borsa lungo la strada o nei fossi, ma non l’ha vista. Da qui l’appello: “Restituitemi gli effetti personali“. 

GUBBIO – Ha parcheggiato l’automobile a poca distanza dal bivio per Nerbisci, come solitamente fa quando va a passeggiare lungo la strada provinciale che collega Mocaiana a Ponte d’Assi: un percorso che attraversa tutta la piana eugubina, frequentato da tante persone che fanno sport nei momenti liberi delle giornate di lavoro.

I fatti risalgono a venerdì 8 marzo (“Giornata Internazionale della Donna“), quando, al termine della passeggiata quotidiana, una donna eugubina 40enne è tornata a Nerbisci a prendere l’automobile parcheggiata a bordo strada, per tornare a casa.

La sorpresa è stata tanta quando la donna ha visto la serratura dello sportello dell’automobile manomessa e la vettura aperta. Aperto anche il bagagliaio posteriore dal quale è stata prelevata la borsa della 40enne eugubina, con tutti gli effetti personali al suo interno.

La borsa non conteneva oggetti di valore, e nel portafogli non c’era denaro, i ladri hanno rubato anche l’agenda di lavoro della signora, la tessera professionale, i documenti e alcune fotografie cari ricordi di Famiglia.

La 40enne eugubina si è subito recata in Caserma dai Carabinieri per denunciare l’accaduto. Ora, la donna lancia un appello: “Mi restituiscano gli effetti personali. In particolare l’agenda di lavoro, i documenti e le fotografie di Famiglia“.

Sabato mattina 9 marzo, è tornata sul luogo del furto di prima mattina e ha controllato la strada e i fossi per vedere se la borsa fosse stata gettata lì intorno, ma non l’ha vista da nessuna parte.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina