Si tratta del “Gran Premio Prime Alzate”, che per la prima volta fa tappa alla “Cross Rulez” di Matteo Calzuola, con 40 atleti totali provenienti da tutta l’Umbria, e 5 atleti eugubini: Marco Radicchi, Diego Marinelli, Francesco Fioroni, Lucia Fioroni e Laura Micozzi. 

Matteo Calzuola

Gli atleti sono suddivisi in categorie di età e di peso, e si alternano sulla pedana principale con tre prove di “strappo” e tre prove di “slancio”. La migliore alzata e il miglior slancio, sommati, determinano il punteggio complessivo del singolo atleta in gara.
La competizione è presentata e regolata anche tramite tabelloni luminosi e sensori elettronici. 

GUBBIO – Sono in corso di svolgimento alla “Cross RulezGubbio le competizioni valide per il 2° turno dei Campionati Regionali di Pesistica Olimpica, che termineranno soltanto nel tardo pomeriggio dopo le premiazioni.

Si tratta del “Gran Premio Prime Alzate“, che per la prima volta fa tappa alla “Cross Rulez” di Matteo Calzuola, con 40 atleti totali provenienti da tutta l’Umbria, e 5 atleti eugubini: Marco Radicchi, Diego Marinelli, Francesco Fioroni, Lucia Fioroni e Laura Micozzi.

Gli atleti sono suddivisi in categorie di età e di peso, e si alternano sulla pedana principale con tre prove di “strappo” e tre prove di “slancio“. La migliore alzata e il miglior slancio, sommati, determinano il punteggio complessivo del singolo atleta in gara.

Giudici FIPE

La competizione Pesistica Olimpica è organizzata dalla FIPE Italia, dalla FIPE Umbria e dalla “Cross Rulez” Gubbio, con ingresso libero in Palestra da questa mattina alle ore 9 fino alle 17 circa del pomeriggio quando le competizioni si concluderanno.

Per Matteo Calzuola e la “Cross Rulez” si tratta di un appuntamento sportivo importantissimo, unico sul territorio eugubino, seguito da decine di appassionati che in mattinata hanno riempito gli spazi della Palestra dedicati al pubblico.

All’interno della “Cross Rulez” ogni spazio è stato ottimizzato e ben organizzato: c’è un’area riscaldamento per gli atleti in gara, lo spazio per il pubblico che assiste alle competizioni, il box dei Giudici Fipe, la pedana principale per strappo e slancio, oltre agli spogliatoi a disposizione degli atleti e i servizi per il pubblico presente.

La competizione è presentata e regolata anche tramite tabelloni luminosi e sensori elettronici.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina