Volontari del canile di Gubbio, proprietari di cani e gatti, insieme agli abitanti del posto, hanno segnalato in tutta la zona di ingresso al Parco del Teatro Romano da via Piero Gobetti, il ritrovamento di “bocconi di carne”, che sono in fase di analisi da parte dell’Asl.

I bocconi trovati in via Piero Gobetti a Gubbio

Il ritrovamento risale al primo pomeriggio di mercoledì 31 gennaio, da parte di una ragazza il cui cane ha “toccato” un boccone e per questo si è fatto ricorso al Veterinario, che ha somministrato vitamina K e ha prelevato del sangue dall’animale per appurare il possibile avvelenamento o meno. 
E’ stata avvertita dell’accaduto la Polizia Locale. Una volontaria: “Non è escluso che qualcuno abbia messo lì i bocconi per protestare contro la realizzazione al Parco del Teatro Romano dell’area verde di sgambamento cani“. 

GUBBIO – Alcuni proprietari di cani e gatti che frequentano il Parco del Teatro Romano, insieme agli abitanti del Quartiere, hanno segnalato con dei cartelli il ritrovamento di bocconi di carne macinata” in via Piero Gobetti, di fronte la staccionata dalla quale si accede al Parco.

Il ritrovamento dei “bocconi di carne” c’è stato mercoledì pomeriggio 31 gennaio alle ore 15:30 circa, da parte di una ragazza di Gubbio che stava passeggiando con il cane in quella zona.

Subito è stato dato l’allarme alla Polizia Locale, anche perchè il cane della ragazza ha “toccato” il boccone e per questo è stato subito fatto visitare da una Veterinaria eugubina, che gli ha somministrato la vitamina K salva vita e prelevato del sangue per eseguire le analisi e verificare il possibile avvelenamento.

E’ stata avvisata del ritrovamento dei bocconi di carne, anche una volontaria eugubina del Canile comunale di Ferratelle perchè la notizia venisse immediatamente resa pubblica e avvisate le persone che abitualmente frequentano la zona con i cani.

La Polizia Locale è intervenuta in via Piero Gobetti e ha prelevato i bocconi di carne macinata per farli analizzare dall’Asl. – ha spiegato la volontaria eugubinaOra aspettiamo la risposta delle analisi. Non è escluso che qualcuno abbia messo lì i bocconi per protestare contro la realizzazione al Parco del Teatro Romano dell’area verde di sgambamento cani“.

Sembra comunque che nessun cane o altro animale abbia ingerito i bocconi di carne trovati in via Piero Gobetti perchè il ritrovamento è stato tempestivo.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina