I fatti risalgono a mercoledì 15 maggio. Un’automobile non si sarebbe fermata ad un posto di blocco della Polizia di Stato nella zona di Umbertide e Pierantonio (zona Monte Corona), da qui l’inseguimento a sirene spiegate lungo la statale 219 Pian d’Assino fino a Gubbio.
All’operazione hanno partecipato in ausilio anche i Carabinieri di Gubbio, che hanno bloccato la strada all’altezza di Mocaiana, sarebbero stati utilizzati anche mezzi pesanti per chiudere la strada e fermare l’auto in fuga.

Polizia di Stato di Perugia
L’operazione congiunta è perfettamente riuscita: a bordo dell’auto sarebbero state identificate 4 persone, tutti cittadini extracomunitari del sud America, nei confronti dei quali sono in corso indagini da parte dell’Autorità Giudiziaria di Perugia.
Nel corso della perquisizione dell’auto sarebbero stati rinvenuti alcuni “sacchetti” anch’essi oggetto di indagini.
GUBBIO – I fatti risalgono al pomeriggio di mercoledì 15 maggio, quando la Polizia di Stato ha fermato un’automobile a Mocaiana al termine di un inseguimento a sirene spiegate lungo tutta la statale 219 Pian d’Assino da Umbertide a Gubbio.
Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, possiamo dire che l’automobile fermata successivamente a Mocaiana, non si sarebbe fermata inizialmente ad un posto di blocco nella zona di Umbertide e Pierantonio (zona Monte Corona), da qui l’inseguimento della volante della Polizia fino a Gubbio.
All’operazione hanno partecipato in ausilio anche i Carabinieri di Gubbio, che hanno bloccato la strada all’altezza di Mocaiana, sarebbero stati utilizzati anche mezzi pesanti per chiudere la strada e fermare l’auto in fuga.
L’operazione congiunta di Polizia di Stato e Carabinieri è perfettamente riuscita, l’automobile è stata fermata a ridosso dell’abitato di Mocaiana, al termine di una fuga di diversi chilometri.
All’interno dell’auto sarebbero state identificate 4 persone, tutti cittadini extracomunitari del sud America, nei confronti dei quali sono in corso indagini da parte dell’Autorità Giudiziaria di Perugia. Nel corso della perquisizione dell’auto sarebbero stati rinvenuti alcuni “sacchetti” anch’essi oggetto di indagini.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina