Entrambi gli episodi si riferiscono alla serata di venerdì 8 dicembre (Festa dell’Immacolata). A Colonnata i ladri, non riuscendo a penetrare all’interno dell’abitazione, hanno rubato in cantina alcuni bottiglioni di olio di oliva prima di darsi alla fuga. 

Furti in zona “Aldo Moro” – la cassaforte scassinata

Mentre in zona “Aldo Moro”, il proprietario della casa dove è stato commesso il furto giovedì 7 dicembre tra le ore 18:45 e le 20:02, con lo scasso della cassaforte, ha ritrovato nei pressi di via Alessandro Volta la confezione della mascherina presumibilmente utilizzata dai ladri per lavorare con la “mola” contro fumo e limatura del ferro.
Tutto sarà messo a disposizione delle Forze dell’Ordine che si occupano dell’accaduto. 

GUBBIO – Nella serata di venerdì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, i ladri hanno tentato un furto all’interno di un’abitazione di Colonnata, dove non sono riusciti a entrare. I ladri hanno però rubato alcuni bottiglioni di olio di oliva forzando la porta della cantina.

Nella stessa serata, il proprietario dell’abitazione in zona “Aldo Moro”, dove la sera di giovedì 7 dicembre tra le ore 18:45 e le 20:02, è stato compiuto un furto, con lo scasso della cassaforte tagliata con una sega elettrica, perlustrando con la torcia tutta la zona intorno a casa, ha ritrovato nei pressi di via Alessandro Volta la confezione della mascherina presumibilmente utilizzata dai ladri per lavorare con la “mola” e aprire la cassaforte.

La mascherina è servita ai ladri per proteggersi dal fumo e dalla limatura del ferro mentre lavoravano allo scasso della cassaforte. Quella sera sono stati rubati denaro contanti e tutti i ricordi in oro della Famiglia della proprietaria di casa.

Tutto sarà portato a conoscenza delle Forze dell’Ordine che ci occupano dell’accaduto.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina