A quasi un anno di distanza dall’alluvione che ha colpito Cantiano il 15 settembre 2022, l’edizione autunnale 2023 dell’evento sarà anche il simbolo di un Paese che ha saputo proiettarsi con fiducia nel futuro. 

Cantiano Fiera Cavalli 2023

Grande protagonista il cavallo del Catria, con numerose attività e spettacoli equestri di alto livello tra cui esibizioni di addestramento, monta da lavoro e di mountain trail. Ma anche spazi ludici per ragazzi e gastronomia tradizionale con la famosa polenta alla carbonara di Chiaserna.

CANTIANO – Chi dice Cantiano, dice Turba del Venerdì Santo, Pane di Chiaserna e la storica Amarena.

Ma appena la terra comincia a profumare d’autunno, chi dice Cantiano, pensa al Cavallo: la grande festa del cavallo di ottobre in località Chiaserna, alle falde del Monte Catria.

Tra meno di un mese, aprirà i battenti l’edizione autunno 2023 con la 44° Mostra Mercato del Cavallo e la 37° Rassegna del Cavallo del Catria:

Domenica 8 ottobre       1ª giornata aperta al grande pubblico

Domenica 15 ottobre     2ª giornata aperta al grande pubblico

A quasi un anno di distanza dall’alluvione che ha colpito Cantiano il 15 settembre 2022, l’edizione autunnale 2023 dell’evento sarà il simbolo di un paese che ha saputo riprendersi contando sulle proprie forze, sulla tenacia della propria gente e su tanta solidarietà.

La Cantiano Fiera Cavalli di ottobre 2023 riparte dopo momenti difficili e si ripropone come momento di attenzione sulla realtà del Cavallo del Catria, ma anche come un momento di svago e di festa, che possa mantenere viva l’attenzione su questo territorio, aiutando i protagonisti della manifestazione e tutta la cittadinanza cantianese a proiettarsi con fiducia verso il futuro e verso la ripartenza.

Ospitata nel Centro Ippico La Badia, la manifestazione è diventata l’appuntamento autunnale per eccellenza degli appassionati di cavalli, ma anche di coloro desiderosi di scoprire un itinerario a misura d’uomo per trascorrere giornate di relax immersi nel verde.

Due domeniche aperte al grande pubblico con numerose attività e spettacoli equestri di alto livello tra cui esibizioni di addestramento, monta da lavoro e di mountain trail di cui il Centro Ippico la Badia è diventato un punto di riferimento a livello nazionale.

In programma, spazi ludici per ragazzi, musica dal vivo, spettacoli equestri di alto livello prove di abilità nel taglio della legna, dimostrazione e sfide nell’utilizzo di muli con uno spazio agroalimentare dedicato alle tipicità e alla gastronomia tradizionale tra cui la famosa polenta alla carbonara di Chiaserna.

– Seguiranno a breve i dettagli del programma –