Festeggiamenti per i 209 anni di storia dell’Arma dei Carabinieri. Il Sindaco di Cantiano: “Un particolare ringraziamento alla caserma dei Carabinieri di Cantiano, al Maresciallo Capo, Fabio Ventanni, e a tutti i suoi uomini, presidio e punto di riferimento per tutta la nostra comunità. Maresciallo che, assieme al Carabiniere Michele Farneti, sono stati insigniti di encomio solenne per il gesto eroico del salvataggio di una vita umana“.
Un encomio semplice, legato all’attività di supporto nella fase post-alluvionale, è stato riconosciuto anche agli altri uomini di stazione: Appuntato scelto qualifica speciale Luigi Chegai e Appuntato Alessandro Fornaia.

CANTIANO – Lunedì mattina 5 giugno il Sindaco di Cantiano, Alessandro Piccini, ha presenziato le celebrazioni della ricorrenza dei 209 anni dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

E’ stata occasione per portare il gradito e doveroso ringraziamento al corpo d’Arma, a tutti i gradi di comando, per il fondamentale supporto prestato all’intera comunità di Cantiano durante l’alluvione dello scorso 15 settembre, soprattutto in quei primissimi momenti in cui i primi aiuti e soccorsi si sono concretizzati grazie ai presidi territoriali.

Un particolare ringraziamento alla caserma dei Carabinieri di Cantiano, al Maresciallo Capo, Fabio Ventanni, e a tutti i suoi uomini, presidio e punto di riferimento per tutta la nostra comunità. Maresciallo che assieme al Carabiniere Michele Farneti, sono stati insigniti di encomio solenne per il gesto eroico del salvataggio di una vita umana.

Un meritato e prestigioso riconoscimento per la professionalità, lo spirito di servizio e la dedizione all’attività di supporto ai cittadini ed alla salvaguardia della sicurezza pubblica in tutte le fasi dell’emergenza.

Un encomio semplice, legato all’attività di supporto nella fase post-alluvionale, è stato riconosciuto anche agli altri uomini di stazione: Appuntato scelto qualifica speciale Luigi Chegai e Appuntato Alessandro Fornaia.

Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale al Comandante di stazione ed ai suoi uomini per la piena sintonia e la massima collaborazione dimostrata in questi anni e per l’enorme contributo, umano e professionale, prestato in uno dei momenti più difficili, mai affrontato prima, della storia della nostra comunità.

Un’emergenza che ha dimostrato in maniera plastica, come i presidi territoriali delle Forze dell’Ordine, rappresentino una garanzia per l’incolumità delle persone e per la pubblica sicurezza e come se ne possa apprezzare il valore, proprio nel momento del bisogno.

Che sia questo da monito ed a garanzia della piena funzionalità attuale e futura della nostra piccola ma efficiente stazione di Carabinieri.

comunicato stampa