Si è giocato di fronte a 1.177 spettatori (di cui 179 ospiti), per un incasso di 7.771 euro. Sblocca la partita la rete di Chierico al 19′, poi gol di Udoh al 50′ e terza rete di Di Massimo al 61′, chiude le marcature Galeandro su rigore all’89’ della ripresa. 

Gubbio-Rimini, il capitano Signorini 

Nelle ultime 21 partite il Gubbio ha ottenuto 11 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte per un totale di 38 punti conquistati su 63 disponibili. I play off iniziano sabato 4 Maggio e sarà ancora sfida Gubbio-Rimini al “Pietro Barbetti”. 

GUBBIO – Una partita importante e sempre molto combattuta quella tra Gubbio e Rimini, e così è stato anche stasera nonostante la superiorità dei rossoblù che hanno giocato in maniera molto concreta.

Contava solo vincere, e alla fine è arrivata una vittoria importante, che da tanto morale in previsione dei play-off di categoria.

Il primo turno si giocherà il 4 Maggio al “Pietro Barbetti” e sarà ancora sfida Gubbio-Rimini.

La partita 

Il portiere rossoblù Greco

Al 19′ padroni di casa subito in vantaggio con un’azione molto bella: cross di Di Massimo per Luca Chierico che fa partire un tiro che si insacca nell’angolo alto della porta difesa da Colombi, che non può fare nulla.

Al 29′ fraseggio in velocità tra Bernardotto e Di Massimo, che fa partire un tiro rasoterra di poco a lato.

Al 41′ Ubaldi parte in contropiede, suggerimento per Cernigoi al centro dell’area di rigore, contrasto con Mercadante e vibranti proteste ospiti, ma l’arbitro fa proseguire.

La ripresa si apre con il raddoppio eugubino, Di Massimo suggerisce splendidamente per King Udoh che si invola verso la porta avversaria, calcia in diagonale e insacca il 2-0.

Poco dopo arriva il terzo gol, un gran bel tiro di Alessio Di Massimo che si insacca sotto la traversa, imparabile per Colombi. Al 31′ è Galeandro a Sfiorare il gol, ma Colombi si supera e respinge.

Si rivede il Rimini al 33′ con un gran tiro di Cernigoi e palla fuori di un soffio. Poi contatto in area di rigore tra Megelaitis e Desogus, l’arbitro fischia il calcio di rigore. Dagli undici metri Alessandro Galeandro non sbaglia e sigla definitivamente il 4-0.

Gubbio-Rimini

Statistiche finali 

Questo il cammino dei rossoblù eugubini nelle ultime 21 partite: vittorie contro Rimini, Recanatese, Pineto, pareggio interno 0-0 contro l’Ancona, vittoria esterna 0-2 a Fermo, vittoria casalinga 1-0 contro la Lucchese, vittoria esterna 1-3 contro la Vis Pesaro, vittoria interna 4-0 sul Pescara.

Sconfitta 2-0 contro la Carrarese e 0-0 interno contro la Virtus Entella Chiavari. Vittoria esterna 1-2 contro l’Olbia, sul neutro di Alessandria 2-2 contro la Juventus Next Generation e vittoria 2-0 contro l’Arezzo al “Barbetti”.

Sconfitta 2-0 a Cesena e nel derby umbro 0-1 contro il Perugia. Sconfitta in campo neutro a Vercelli contro il Sestri Levante 3-1. Vittoria casalinga di misura con la Torres Sassari 1-0. A Ferrara sconfitta 3-0 contro la Spal. Al “Pietro Barbetti” 0-0 contro il Pontedera, a Recanati contro la Recanatese 2-2 in trasferta.

Oggi, per il finale di Campionato, 4-0 al Rimini. Complessivamente sono 11 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte per un totale di 38 punti conquistati su 63 disponibili.

Formazioni e pagelle della partita

GUBBIO (4-3-1-2) – Greco 6; Corsinelli 6 (30′ st. Morelli 6), Tozzuolo 6, Signorini 6.5, Mercadante 6; Mercati 6 (34′ st. Casolari sv.), Rosaia 6,5, Chierico 7 (30′ st. Galeandro 7); Di Massimo 7 (24′ st Desogus 6); Udoh 7, Bernardotto 6 (30′ st Bumbu 6). A disposizione: Vettorel, Calabrese, Brambilla, Dimarco, Spina, Pirrello. Allenatore: Piero Braglia 6,5

RIMINI (4-3-3) – Colombi 6,5; Tofanari 5 (27′ st. Malagrida 6), Gorelli 5,5 (13′ st. Sala 6), Gigli 5,5, Quacquarelli 5,5; Delcarro 5,5 (27′ st. Marchesi 6), Megelaitis 6, Garetto 5,5 (36′ st. Leoncini sv.); Cernigoi 6,5, Ubaldi 6, Capanni 5 (13′ st. Oddi 6). A disposizione: Colombo, De Lucci, Brisku, Torino, Semeraro, Cherubini, Satalino. Allenatore: Emanuele Troise 5,5.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli