Dal 17 al 23 luglio sulla terra rossa del Circolo Tennis Gubbio, dove negli anni hanno giocato tennisti di fama internazionale come Federico Coria, Tomas Martin Etcheverry, Jay A. Clarke, Benjamin Bonzi, Ugo Carabelli, Matteo Arnaldi, Francesco Passaro, Andrea Pellegrino, che oggi rientrano nei primi 150 tennisti più forti al mondo, alcuni fanno parte della top 50.
Il Presidente del CT Gubbio Riccardo Capannelli: “Credere in questo evento significa fare di Gubbio una realtà dinamica e attrattiva sotto molteplici punti di vista: sportivo, turistico promozionale, sociale”. 

GUBBIO – Dal 17 al 23 luglio la terra rossa del Circolo Tennis Gubbio tornerà ad ospitare l’ITF World Tour, il Torneo Internazionale di Tennis MaschileCittà di Gubbio” – memorial Francesco Ledda.

La manifestazione, giunta alla sesta edizione, negli anni è divenuta punto di riferimento nel circuito ATP per i giovani e promettenti tennisti e ha dato loro modo di conquistare punti utili alla scalata nel ranking mondiale.

Sui campi di via Leonardo Da Vinci sono passati atleti provenienti da ogni parte del globo. Federico Coria, Tomas Martin Etcheverry, Jay A. Clarke, Benjamin Bonzi, Ugo Carabelli, Matteo Arnaldi, Francesco Passaro, Andrea Pellegrino: questi, alcuni dei giocatori che hanno partecipato al Torneo Internazionale e che oggi rientrano nei primi 150 tennisti più forti al mondo; alcuni fanno parte della top 50.

Il Torneo Internazionale, con il suo montepremi da 15mila dollarisottolinea il presidente del Ct Gubbio Riccardo Capannelli è diventato uno tra gli eventi sportivi più importanti della città di Gubbio, ma anche dell’Umbria, poiché capace di attirare l’attenzione e coinvolgere migliaia di appassionati e spettatori di tutte le età che hanno avuto la possibilità di vedere, negli anni, match spettacolari con i giovani talenti della racchetta, in campo in incontri diurni e serali, tutti a ingresso libero“.

Il Circolo Tennis è pronto a vivere nei giorni del Torneo ITF e del Torneo Open che lo precede, nella settimana 9-16 luglio, una vera e propria festa in cui sport e socialità si coniugano alla perfezione.

Anche quest’anno spiega il Presidente Riccardo Capannellivogliamo tornare a replicare il successo delle scorse edizioni. Credere in questo evento significa fare di Gubbio una realtà dinamica e attrattiva sotto molteplici punti di vista: sportivo, turistico promozionale, sociale; ma soprattutto significa creare le possibilità, i presupposti affinché i giovani atleti di oggi possano diventare i tennisti di domani; significa fare del loro sogno una vera e propria realtà“.

comunicato stampa