In tutti i casi sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i rilievi di legge. Sul posto anche i Vigili del Fuoco. Delle 6 persone trasportate in Ospedale a Branca, due sono ancora ricoverate in Pediatria. Si tratta delle due donne investite in via della Diga a Padule dal furgone commerciale in retromarcia. Sono la nonna di 65 anni e la nipote disabile di 11 anni 

GUBBIO – Negli ultimi 3 giorni a Gubbio si sono verificati 7 incidenti stradali, con 6 persone trasportate dal 118 in ambulanza all’Ospedale di Branca, e 2 persone (nonna e nipote) ancora ricoverate in Pediatria.

E’ questo il bilancio da domenica 30 maggio a martedì 1 giugno, con l’intervento sul posto di Polizia Locale, 118, Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza le aree interessate dagli incidenti stradali.

Incidente in Via Leonardo da Vinci

Martedì 1 Giugno

Ore 10 – Lungo Via Leonardo da Vinci all’altezza dell’incrocio con Via dell’Arboreto, si è verificato un incidente tra un’automobile condotta da un’eugubina 28enne, e uno scooter condotto da una ragazza di 16 anni di Gubbio, con a bordo come passeggera una ragazza eugubina di 15 anni.

In seguito all’urto, avvenuto al principio della rotatoria, lo scooter si è rovesciato sotto al muretto che separa le carreggiate dai negozi commerciali.

Sul posto sono intervenuti Polizia Locale e due ambulanze del 118, che hanno trasportato le due ragazze in Ospedale a Branca: dove la 16enne è stata quasi subito dimessa, mentre la ragazza 15enne è stata dimessa con 30 giorni di prognosi per una frattura agli arti inferiori.

Ore 12 – Secondo incidente di giornata lungo la nuova bretella “dei Perugini” che congiunge Via Perugina con Viale Paruccini. Sono rimaste coinvolte due automobili, con l’intervento sul posto della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e di due ambulanze del 118.

Un’automobile della Asl che stava viaggiando per lavoro in direzione di Viale Paruccini con a bordo due uomini di 48 e 23 anni di Gubbio, ha avuto una collisione con un’automobile condotta da un 76enne eugubino che proveniva da via Rocco Dicillo, ribaltandosi sulle carreggiate.

I due uomini di 48 e 23 anni sono stati trasportati in Ospedale a Branca con ferite lievi. Illeso il 76enne eugubino.

La Polizia Locale percorre la nuova bretella dei Perugini

Ore 19 – Terzo incidente di giornata in Via Verdi, dove un veicolo per evitare un ciclomotore è finito contro un muretto. Non ci sono stati feriti. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale.

Lunedì 31 Maggio

Ore 11:40 – In via della Diga a Padule stazione, un furgone commerciale condotto da un cittadino italiano di Città di Castello di 33, ha investito due donne in retromarcia: la nonna di 65 anni, che stava transitando in quel momento con la nipote disabile di 11 anni in carrozzina.

Le due donne sono ancora ricoverate in Ospedale a Branca nel reparto di Pediatria. L’uomo alla guida del furgone commerciale è stato sottoposto come da prassi a test alcolemico, che ha dato esito negativo.

Incidente Via Leonardo da Vinci

Domenica 30 Maggio 

Ore 18:15 – Scontro frontale laterale tra due automobili lungo Via Leonardi Da Vinci, all’intersezione con Via del Bottagnone.

Un’automobile condotta da un eugubino 60enne, si è scontrata frontalmente e lateralmente con quella di un’eugubino di 90 anni che proveniva da Via del Bottagnone. Non ci sono stati feriti, sul posto sono intervenuti Polizia Locale e Vigili del Fuoco.

Precedentemente, alle ore 9:55 nei pressi del Cimitero centrale, lungo Via San Felicissimo, due automobili si erano scontrate frontalmente e lateralmente. Alla guida delle automobili due cittadini eugubini di 58 e 54 anni rimasti illesi.

Il secondo incidente a Mocaiana alle ore 11:30, all’incrocio posto all’uscita della statale 219 Pian d’Assino con immissione sul vecchio tracciato. In questo caso l’incidente, che è consistito sempre in uno scontro frontale laterale, ha visto coinvolti un cittadino Tedesco di 86 anni e un ragazzo di Pietralunga di 34 anni, che sono rimasti illesi.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina