Stefano Pascolini: “Abbiamo organizzato questa serata per dimostrare che la Lega a Gubbio è pronta alla sfida elettorale del 2019. Da questa sera (mercoledì 22 agosto ndr.) ci possiamo investire del ruolo di unica forza alternativa a Gubbio. Dobbiamo passare all’azione politica

L’incontro tra Lega e cittadini eugubini al “Montefeltro”

GUBBIO – Nella serata di mercoledì 22 agosto, presso il Ristorante Federico da Montefeltro, con la partecipazione dei massimi dirigenti regionali del partito, la Lega ha incontrato i cittadini eugubini con l’obiettivo di “scambiare opinioni alla luce della prossima tornata elettorale della primavera del 2019 per il rinnovo di Sindaco e Amministrazione Comunale“.

All’incontro, organizzato dal Comitato organizzatore (sostenitori) Stefano Pascolini, Luca Ramacci, Fabrizio Radicchi, Fabio Fiorucci e Tonino Benedetti, hanno partecipato l’On. Virginio Caparvi segretario Regionale della Lega Umbria, il Consigliere Regionale Valerio Mancini, Alessia Raponi referente della Lega per la circoscrizione Gubbio Gualdo Tadino e Matteo Leoni referente della Lega Gubbio.

Gli interventi

Dopo una breve introduzione curata da Fabio Fiorucci, che ha ringraziato il numeroso pubblico presente, il Comitato organizzatore e i dirigenti di partito presenti, è intervenuto il Consigliere regionale Valerio Mancini: “In poco tempo a Gubbio è successo quello che non era successo per anni, così tante persone interessate al pensiero della Lega. La Lega è incontro con i cittadini.

Noi abbiamo la mentalità di vincere e di poter portare cambiamento a Gubbio. La città di Gubbio è come Umbertide, ci dà speranze di vittoria. La Lega ha volontà di essere a fianco dei cittadini e di essere forza di governo. A Gubbio come in Regione c’è stanchezza, questa stanchezza va sostituita per un vero cambiamento“.

Sono un semplice sostenitore della Lega. – ha spiegato Luca Ramacci – C’è interesse e voglia  di cambiamento. Bisogna responsabilizzare tutti. La Lega è la politica aperta a tutti, cosa che entra nel cuore della gente“.

Sono un piccolo artigiano e ho la partita Iva. – ha proseguito Fabrizio Radicchi – Cerchiamo questo benedetto cambiamento. Vivendo in  una frazione del territorio comunale sento parlare poco di politica locale, e molto di politica nazionale. Il mio impegno è quotidiano, a contatto con la gente alla quale spiego il pensiero della Lega“.

Il referente della Lega a Gubbio Matteo Leoni ha sottolineato che: “E’ necessario dare a Gubbio i rappresentanti e il governo che si merita“. Leoni ha anche ricordato gli appuntamenti con la Scuola di Formazione Politica della Lega di cui si occupa in città in prima persona.

Caparvi, Leoni, Mancini

La referente della Lega per la circoscrizione Gubbio Gualdo Tadino Alessia Raponi ha affermato: “E’ fisiologico che dopo la vittoria del 4 marzo ci sia così grande entusiasmo. Dobbiamo dibattere e confrontarci sulle problematiche del territorio eugubino gualdese. Se Salvini continua a governare bene, tra due anni possiamo vincere le Elezioni regionali in Umbria“.

Vi faccio i complimentiha dichiarato il Segretario Regionale della Lega On. Virginio Caparviperché anni fa pensare ad una serata così a Gubbio e ad un Sindaco della Lega a Umbertide era impensabile. Noi non vogliamo sostituire un potere con un altro. L’appuntamento è con il 2024, cinque anni di governo con il Sindaco della Lega.

Nel 2019 saranno circa 60 i Comuni al voto, Gubbio è la roccaforte della sinistra da 73 anni, è arrivato il momento del cambiamento. Abbiamo il vento in poppa, si chiama Matteo Salvini, che sta facendo il lavoro che i cittadini gli hanno chiesto di fare, difendere il nostro Paese.

La prossima volta voglio parlare della Gubbio del futuro. Agli eugubini proporremo un’idea concreta di città. Dobbiamo portare delle proposte. Anche la Regione va governata, preferisco stare in maggioranza e cambiare il futuro delle persone. La Lega in Umbria è una, non esistono correnti“.

Caparvi, Raponi e Mancini con il Comitato organizzatore e Matteo Leoni

A concludere gli interventi è stato Stefano Pascolini: “Abbiamo organizzato questa serata per dimostrare che la Lega a Gubbio è pronta alla sfida elettorale del 2019. Da questa sera (mercoledì 22 agosto ndr.) ci possiamo investire del ruolo di unica forza alternativa a Gubbio. Dobbiamo passare all’azione politica. La Lega o è azione politica o non lo è.

Ma per fare questo dobbiamo organizzarci, creare un gruppo che decida sulle battaglie politiche da fare. La politica la si fa in ogni momento. Dobbiamo fare azione politica su tutto ciò che avviene e sui temi di politica elettorale.

Ad esempio l’acqua deve tornare un bene pubblico. Per questo stileremo un programma elettorale dettagliato, che spero compileremo anche con l’aiuto di tanti professionisti qui presenti“.

Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina