Il Presidente Federico Mariotti: “Un pensiero e un ricordo particolare non possono non andare a mio padre Ubaldo, uno dei fondatori storici del Club. Mio padre mi ha trasmesso la passione per questa maglia e questi colori, facendomi sentire tifoso sin da piccolo

Un lungo applauso è stato rivolto al Presidente Sauro Notari che non è potuto essere presente

GUBBIO – La storia del “I° Club rossoblù” inizia nel 1974 quando un gruppo di amici e di appassionati del Gubbio fonda presso il Bar dello Sport, quello che è stato il primo club della storia della Gubbio calcio.

Il primo presidente eletto è stato Marcello Rogari, a cui sono succeduti nel tempo Guerriero Tasso, Brunetti Gerardo, Cordelli Ennio e Cordelli Leandro fino alla fresca nomina avvenuta venerdì 6 aprile di Federico Mariotti.

L’assemblea dei soci si è svolta presso uno dei luoghi storici per i colori rossoblù, quel San Benedetto trasformato da catino bollente della nostra squadra a ristorante di cui porta il nome, il tutto alla presenza del vicepresidente rossoblù Rodolfo Mencarelli.

Alla serata hanno inoltre partecipato in rappresentanza della squadra, il Ds Giuseppe Pannacci, l’allenatore Alessandro Sandreani e il capitano Ettore Marchi con un lungo applauso rivolto al Presidente Sauro Notari che non è potuto essere presente.

L’obiettivo del club sarà quello di portare avanti iniziative che possano riavvicinare le persone alla squadra dando sostegno fattivo ad una Società che sta facendo sforzi importanti per mantenere la categoria, il tutto con estrema serietà in un momento in cui spesso si vede promettere ciò che non può essere mantenuto.

È stato bello vedere diverse generazioni di tifosi e appassionati dei colori rossoblù intorno al tavolo per confrontare il passato con i tempi moderni, dove spesso l’attaccamento ai colori e la passione hanno la durata di un battito di ciglia.

“Sarebbe bello studiare con la Società iniziative che possano ricreare quel clima di coinvolgimento che negli anni è andato un pò scemando, portando nuovo attaccamento e sostegno alla nostra squadra. – spiega il presidente del Club Federico MariottiNaturalmente le porte del Club sono aperte a tutti, sperando in un coinvolgimento quanto più ampio possibile e augurandoci che la squadra raggiunga l’obiettivo salvezza.

Un pensiero e un ricordo particolare non possono non andare a mio padre Ubaldo, uno dei fondatori storici del Club. Mio padre mi ha trasmesso la passione per questa maglia e questi colori, facendomi sentire tifoso sin da piccolo”.

Questo il nuovo organigramma del Club: Presidente Mariotti Federico,  Vicepresidenti Cordelli Ennio, Rogari Marcello, Consiglieri Tasso Guerriero, Brunetti Gerardo, Cordelli Leandro, Ciarapica Guido e Angeloni Gabriele, Segretaria Cernicchi Katia.

Nella foto la lettera costitutiva del Club datata 22 novembre 1974