I controlli sono stati effettuati nella zona di Padule, dove sono state comminate 26 multe per eccesso di velocità, delle quali una metà per infrazioni di poco sopra il limite, mentre l’altra metà per infrazioni che comunque non hanno superato i 40 km/h al di sopra del limite di velocità in quel tratto

GUBBIO (F.C.) – Domenica 28 gennaio, all’incirca alle ore 9, si è verificato un incidente lungo la nuova variante della statale 219 Pian D’Assino al km 9,400 all’altezza di Torre dei Calzolari.

Da una prima ricostruzione sommaria dell’accaduto, sembra che l’incidente abbia coinvolto una Punto (condotta da un eugubino di 65 anni) e un furgone con rimorchio (condotto da un signore di Città di Castello di 32 anni), che stavano procedendo lungo la statale 219 in direzione Gubbio Branca.

Coinvolta nel sinistro anche una Mazda (condotta da un cittadino straniero di Bastia Umbra di 26 anni), che transitava in senso opposto, cioè in direzione Branca Gubbio. Pare che i tre mezzi si siano urtati frontalmente e lateralmente.

Sul posto è intervenuta la pattuglia della Polizia Locale, che ha operato in condizioni di criticità data la nebbia presente in quel momento in quel tratto di strada. Saranno i rilievi di legge effettuati dagli agenti della Polizia Locale di Gubbio a stabilire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente. Non ci sono stati feriti.

Gli agenti della Polizia Locale sistematicamente effettuano, lungo la nuova Pian D’Assino, con l’ausilio dell’autovelox e dell’Ufficio Mobile, dei controlli per accertare infrazioni per eccesso di velocità o per sorpassi su striscia continua.

L’ultimo risale ai giorni scorsi, più precisamente nella zona di Padule, dove sono state comminate 26 multe per eccesso di velocità, delle quali una metà per infrazioni di poco sopra il limite, mentre l’altra metà per infrazioni che comunque non hanno superato i 40 km/h al di sopra del limite di velocità in quel tratto.

Di Ilaria Stirati – Fotografia di repertorio