Mercoledì 31 gennaio il settore Minibasket del Basket Gubbio sarà impegnato in un’importante giornata inserita nel progettoCamminare insieme 2018”. Sarà presente Roberta Regis, istruttore nazionale, per tutto il pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00 alla palestra I.T.C

Foto Basket Gubbio

Basket Gubbio

GUBBIO (F.C.) – Bella vittoria dell’Emi Basket Gubbio sul difficile campo della Uisp Perugia. Reduce da due sconfitte consecutive, la squadra eugubina aveva bisogno di invertire la tendenza per continuare a lottare per un posto nei play off.

La risposta dei ragazzi è arrivata nel capoluogo di provincia con una prestazione collettiva che, più che esaltare le capacità tecniche individuali, ha confermato la bontà e la coesione di un gruppo che ha grandissimi margini di miglioramento.

I tabellini

Uisp Perugia – Emi Basket Gubbio 52 – 68 (16 – 9; 14 – 18; 12 – 20; 10 – 21)

Uisp Perugia: Lupatelli 0, Cornicchia 4, Fiorucci 9, Sartori 6, Nana 15, Gialletti 4, Aprile 0, Tassini 2, Pennicchi 5, Tonzani 7, Morante ne. Allenatore Tondini.

Emi Basket Gubbio: Casagrande 8, Benedetti 0, Iandoli 6, Maurizi 7, Ambrogi 11, Pettinacci 8, Palermi 0, Reggiani 9, Pierotti 4, Fiorucci 15, Berettoni ne, Quinonez ne. Allenatore Stefano Spogli

Arbitri: Nenci – Fioretto

Progetto “Camminare insieme 2018”

Mercoledì 31 gennaio l’intero settore Minibasket del Basket Gubbio sarà impegnato in un’importante giornata inserita nel progetto “Camminare insieme 2018”. L’evento, promosso dalla FIP settore Minibasket che ha scelto Gubbio come 2^ tappa, vuole confermare l’attenzione e l’impegno alla ricerca di una condivisione educativa e formativa del Minibasket come strumento per la crescita della persona oltre che del giocatore, attraverso l’incontro e il confronto tra la società Basket Gubbio (bambini, istruttori, dirigenti, genitori) e lo staff Nazionale del settore Minibasket.

A tal proposito sarà presente Roberta Regis, istruttore nazionale, per tutto il pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00 alla palestra I.T.C.

Per questo progetto, lo Staff Nazionale del Settore Minibasket e Scuola della Federazione Italiana Pallacanestro è composto da professionisti nei diversi ambiti di formazione previsti, metodologico, didattico, pedagogico, psicologico, medico e tecnico che si mettono a disposizione dei Centri Minibasket.

Durante i vari incontri legati al progetto è possibile lo svolgimento di lezioni pratiche con i diversi gruppi di attività messi a disposizione e di incontri di approfondimento e riflessione con gli istruttori del Centro, la progettazione delle attività e la programmazione con i dirigenti, lo svolgimento di relazioni e dibattiti con genitori, istruttori e dirigenti su temi che fanno riferimento ad ambiti metodologici, tecnici, medici o psico-pedagogici ed infine la presentazione di progetti di promozione scolastica alle istituzioni della Scuola Primaria e Secondaria.

Di Ilaria Stirati