Pierangelo Belbello: “Abbiamo il progetto Scuola che sta portando il basket nelle scuole e vogliamo crescere molto sotto il profilo delle iscrizioni per il settore femminile. Lanceremo a breve un’iniziativa dove le bambine avranno l’iscrizione gratuita fino a fine stagione

GUBBIO (F.C.) – Questo pomeriggio (mercoledì 31 gennaio), presso la palestra dell’Istituto Gattapone, il settore Minibasket del Basket Gubbio ha aderito al progetto Camminare insieme 2018“, organizzando un pomeriggio nel quale diversi gruppi di bambini hanno svolto gli allenamenti sotto la guida dell’istruttore federale Roberta Regis.

Questo progetto ha coinvolto circa un centinaio di bambini del settore Minibasket, partendo dalla categoria Pulcini, bambini classi 2010/2011/2012, fino ad arrivare ai bambini classe 2006.

Come Federazioneha spiegato a Cronaca Eugubina l’istruttore federale Roberta Regisil nostro obiettivo è quello di cercare di andare a trovare le società che sul territorio lavorano con i bambini e quindi si spendono per poter fare Minibasket e portare loro un supporto.

Noi andiamo per cercare di supportare l’operato degli istruttori, per confrontarci su quelle che sono le loro difficoltà a livello territoriale e cercare di risolverle insieme per far sempre stare bene i bambini.

Secondo noi il Minibasket non è un obiettivo, ma è un’ attività che permette di far crescere delle persone migliori, è finalizzato alla pallacanestro, ma anche alla persona.

Qui ho trovato un ambiente fantastico, i bambini e i genitori sono molto entusiasti, gli istruttori molto preparati, anche molto attenti alle esigenze che possono avere i bambini per cui un ambiente da consigliare a chi si vuole avvicinare a questo sport“.

Questa giornataha dichiarato l’istruttore del Minibasket Nicola Bazzucchiniè inserita all’interno del progetto ‘Camminare insieme’ della Federazione Italiana Pallacanestro, camminare insieme per raggiungere un obiettivo che è quello di avvicnare più persone possibili al basket.

Noi come Basket Gubbio abbiamo aderito perché crediamo fortemente nella valenza del Minibasket e dei bambini all’interno di questo movimento. I bambini e le famiglie hanno risposto con entusiasmo, la Federazione ci sta vicina anche dal punto di vista del parlare con i genitori, con noi istruttori e di fare formazione“.

Come dirigenza del Basket Gubbioha affermato il responsabile del settore giovanile Pierangelo Belbelloquello che ci interessa è far crescere il settore giovanile e in una realtà come la nostra vogliamo investire sui nostri giovani per far crescere i nostri vivai.

Abbiamo molte adesioni da parte dei bambini, abbiamo il progetto Scuola che sta portando il basket nelle scuole e vogliamo crescere molto sotto il profilo delle iscrizioni per il settore femminile. Lanceremo a breve un’iniziativa dove le bambine avranno l’iscrizione gratuita fino a fine stagione“.

Di Ilaria Stirati