Ultimi minuti di partita al cardiopalma con le reti di Allegrucci, Radicchi e Matticari per il definitivo 4-6 a favore dei ragazzi allenati da mister Russo

Mister Fumanti

GUBBIO – Non riesce l’impresa al GubbioBurano che cade a un passo dal sogno e deve arrendersi all’Orte, una delle squadre con maggiore qualità tecniche e che punta alla promozione in Serie B.

Delusione per gli eugubini, che dopo aver espugnato 4 a 3 il campo dei laziali, si sono dovuti arrendere fra le mura amiche per 6 a 4, fermandosi in semifinale di Coppa Italia, ad un solo gol dai calci di rigore. Ma questo è lo sport.

Onore all’Orte, e tanti applausi al Gubbio Burano, che già sabato in campionato ha l’occasione di tornare alla vittoria e smaltire la delusione della Coppa.

Gubbio Burano-Orte 4-6

La partita 

Gara che si indirizza verso Orte sin dalle prime battute. Dopo i primi 15’ il risultato parla chiaro: 0-3. Protagonista assoluto è Fernandes che sigla il tabellino due volte (6’ e 15’) e nel mezzo serve l’assist per Loi. Piove sul bagnato in casa eugubina perché Andrea Cecchetti rimedia un rosso per un fallo di reazione.

I locali provano a reagire, ma la prima frazione si chiude sullo 0 a 3. La ripresa vede i locali alzare notevolmente il baricentro. Il gol al 33’ di Merangola è vanificato immediatamente dal 4 a 1 di Matticari.

La gara sembra essere decisa, anche se Allegrucci al 39’ su rigore prova a riaprirla. Cinque minuti dopo Aldi riporta a tre i goal di vantaggio.

Gli ultimi minuti sono al cardiopalma: al 55’ Allegrucci sigla il 3 a 5, due minuti dopo Radicchi Andrea il 4 a 5, che vorrebbe dire calci di rigore. Ma proprio nell’ultimo giro di lancette, Matticari regala il gol del 4 a 6 (al termine di un’azione contestata dagli eugubini che affermavano che la palla fosse uscita), che vale il biglietto per la finalissima, facendo esplodere i tanti tifosi arrivati da Orte.

Gubbio Burano

ASD Gubbio Burano–Orte 4-6

GubbioBurano: Lauri, Radicchi M., Gambini, Merangola, Stagi, Cecchetti, Cesarini, Radicchi A., Tomassini R., Tomassini L., Nicchi, Mischianti, Rossi, Allegrucci. Allenatore: Fumanti

Orte: Canestrini, Aldi, Arizia, Fernandes, Piccotti, Matticari, Bonelli, Loi, Gonsalves, Palazzi, Tavoloni, Corpetti. Allenatore: Russo

Arbitri: Cini di Perugia, Bomboletti di Città di Castello

Marcatori: 6’ Fernandes, 12’ Loi, 15’ Fernandes, 33’ Merangola (GB), 34’ Matticari, 39’ Allegrucci (GB), 44’ Aldi, 55’ Allegrucci (GB), 57’ Radicchi A. (GB), 59’ Matticari.

Di Valentino Cesarini