Il Presidente Ubaldo Minelli: “La famiglia Fiorucci ha deciso di donare alla Famiglia dei Santubaldari le offerte raccolte durante il funerale di Cristian, con la raccomandazione di devolvere l’intera somma ad una associazione benefica del territorio. Noi abbiamo deciso di coinvolgere l’associazione Spirit che da 14 anni opera nel campo dell’ippoterapia

GUBBIO (F.C.) – Proseguono gli eventi benefici organizzati dalla Famiglia dei Santubaldari a ricordo di Cristian Fiorucci, giovane ceraiolo santubaldaro recentemente scomparso in un incidente stradale verificatosi lungo la statale Contessa.

Mercoledì sera presso la Taverna di Sant’Ubaldo, la famiglia di Cristian Fiorucci ha donato le offerte raccolte durante i funerali a Casamorcia all’associazione Spirit, che da anni opera nel campo dell’ippoterapia. Per l’occasione sono intervenuti il Presidente della Famiglia dei Santubaldari, l’avvocato Ubaldo Minelli, la famiglia Fiorucci con il fratello Moreno e la sorella Danae, la dottoressa Bambagioni di Spirit.

Siamo qui stasera – ha detto il Presidente Ubaldo Minelli per ricordare ancora Cristian, la cui scomparsa ha profondamente scosso tutta la città. Approfitto per ringraziare i familiari di Cristian, Moreno e Danae Fiorucci, che sono con noi in questa sera molto importante. Vogliamo ricordarlo come una persona e un ceraiolo solare e amabile. Era un faro per la sua manicchia perché sapeva interpretare i veri valori ubaldiani“.

Il motivo per cui siamo tutti qui riunitiha proseguito Ubaldo Minelliè per la scelta della famiglia Fiorucci di donare alla Famiglia dei Santubaldari le offerte raccolte durante il funerale di Cristian, con la raccomandazione di devolvere l’intera somma ad una associazione benefica del territorio. Noi abbiamo deciso di coinvolgere l’associazione Spirit che da 14 anni opera nel campo dell’ippoterapia“.

È stata quindi invitata la dottoressa Bambagioni di Spirit, che ha voluto ringraziare “sia i familiari di Cristian che la Famiglia dei Santubaldari per questo gesto con il quale la nostra associazione può proseguire la sua opera di sostegno a bambini e ragazzi in difficoltà“.

L’avvocato Ubaldo Minelli ha concluso il momento ufficiale della serata in Taverna anticipando che, in occasione del prossimo 4 marzo 2018 (Canonizzazione di Sant’Ubaldo) verrà data una pergamena in ricordo di Cristian Fiorucci, a dimostrazione del suo attaccamento e amore per Gubbio, la Festa dei Ceri e Sant’Ubaldo.

Di Giovanni AlessiFotografie Cronaca Eugubina