Si tratta di ragazze di età compresa tra i 19 e i 23 annidagli accertamenti 4 di loro sono risultate titolari di permesso di soggiorno per motivi umanitari

PERUGIA – E’ di 8 straniere accompagnate in Questura per identificazione il bilancio dei servizi straordinari antiprostituzione pianificati dal Questore di Perugia Francesco Messina in diverse aree della città.

Nella serata di mercoledì 11 ottobre i poliziotti della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine e dell’Ufficio Immigrazione hanno rintracciato tre delle donne sul tragitto che utilizzano per recarsi dalle abitazioni ove risiedono, in zona Fontivegge, all’area di Pian di Massiano ove si prostituiscono.

Altre cinque sono state fermate e controllate nell’area del Percorso verde, in attesa di clienti. Tutte nigeriane di età compresa tra i 19 e i 23 anni, dagli accertamenti 4 di loro sono risultate titolari di permesso di soggiorno per motivi umanitari.

A carico di tre, invece, pende un provvedimento di revoca dell’accoglienza con conseguente esclusione delle stesse dal progetto che ne prevede l’inserimento nelle strutture a ciò dedicate. Una delle nigeriane, priva di documenti, è stata presa in carico dall’Ufficio Immigrazione e sono in corso gli accertamenti finalizzati alla sua espulsione dal territorio nazionale.

Questura di Perugia