Il furto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato tra le ore 2:00 (quando il titolare ha chiuso il Bar) e le ore 6:15 (quando lo ha riaperto come tutte le mattine). 
I ladri sono entrati da una finestra al secondo piano sul retro dell’attività, presumibilmente utilizzando una scala. Sulla finestra sono evidenti i segni dello scasso. Una volta all’interno hanno agito indisturbati rubando gratta e vinci, sigarette, 700 euro di conto cassa e un cambiamonete, sono state aperte anche le slot machine.

Bar San Bartolomeo, la finestra da cui sono entrati i ladri

Lo storico titolare Franco: “E’ il primo furto che subisco in 12 anni di lavoro. Rubati averi per 20/22 mila euro“. 

GUBBIO – Furto nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 aprile al Bar San Bartolomeo lungo la statale 452 Contessa. I ladri hanno rubato gratta e vinci, sigarette, 700 euro di conto cassa e un cambiamonete, sono state aperte anche le slot machine.

Il Bar San Bartolomeo è gestito da due anni da Franco, titolare di attività molto conosciuto a Gubbio, che parla di 20/22 mila euro di averi rubati complessivamente.

Il Bar lavora tantissimo con clientela di passaggio lungo la statale Contessa, ma anche con la popolazione locale, per la quale è uno storico punto di riferimento.

Il proprietario ha chiuso il Bar venerdì notte alle ore 2:00, e lo ha riaperto sabato mattina alle ore 6:15, il furto è avvenuto in questo lasso di tempo.

Bar San Bartolomeo, rubato il cambiamonete e aperte le slot machine

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, si può dire che i ladri sono entrati da una finestra al secondo piano che si affaccia sul retro del Bar, su un piazzale oltre il quale c’è il greto del torrente Burano.

Da qui, presumibilmente con una scala, i ladri hanno forzato la finestra e si sono introdotti nel pubblico esercizio.

Sulla finestra sono evidenti i segni dello scasso. Una volta all’interno del Bar hanno rubato sigarette e gratta e vinci dallo scaffale principale dietro la cassa, hanno aperto le slot machine e portato via un cambiamonete contenete denaro.

E’ stata forzata anche la cassa del registratore fiscale che conteneva 700 euro di conto cassa, che servono al titolare del Bar per l’apertura mattutina.

Al nostro giornale, il titolare Franco ha spiegato: “In dodici anni di attività tra Gubbio e San Bartolomeo è il primo furto che subisco. Hanno agito con una precisione chirurgica. Oggi pomeriggio mi recherò in Caserma a sporgere denuncia“.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio, titolari delle indagini in corso, per il sopralluogo.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina