Il misuratore di velocità all’ingresso della frazione è spento. I cittadini: “Deve essere riacceso e allo stesso tempo dotato di telecamere perchè questo è l’ingresso sud alla città di Gubbio, e va monitorato per vedere chi entra nel nostro territorio comunale“.

Belvedere

Nelle scorse settimane alcuni episodi di tentati furti, con i ladri messi in fuga dai proprietari delle abitazione dove avevano tentato i “colpi” .
Infine la strada di Cantignano, con buche, sconnessioni, cunette di scolo delle acque piovane completamente scavate dall’acqua, e tubature rotte che affiorano dalla terra sulle carreggiate. 

GUBBIO – I cittadini di Belvedere lamentano da tempo “una situazione di generale abbandono che dobbiamo fronteggiare da soli“.

Tra i problemi principali, quello della sicurezza, visto che nelle scorse settimane si sono verificati episodi di tentati furti, con i ladri messi in fuga proprio dai proprietari delle abitazione dove avevano tentato i “colpi”.

A questo proposito, i cittadini di Belvedere chiedono che l’apparecchiatura elettronica all’ingresso della frazione per chi proviene da Perugia, venga rimessa in funzione: il misuratore di velocità serviva per avere un traffico regolare e rispettoso del Codice della Strada all’interno del centro abitato di Belvedere.

Belvedere, misuratore di velocità 

Il misuratore di velocità è spento da anni. spiegano i cittadini di BelvedereDeve essere riacceso e allo stesso tempo dotato di telecamere perchè questo è l’ingresso sud alla città di Gubbio, e va monitorato per vedere chi entra nel nostro territorio comunale“.

Infine, la strada di Cantignano, lunga circa 1.800 metri, di cui i primi 800 asfaltati e il restante chilometro di sterrato, dove vivono circa 15 Famiglie e di più l’estate quando tornano i villeggianti.

La strada, realizzata dal Comune di Gubbio nel 1982, non è mai stata riqualificata e oggi versa in condizioni pessime, con buche, sconnessioni, cunette di scolo delle acque piovane completamente scavate dall’acqua, e tubature rotte che affiorano dalla terra sulle carreggiate.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina