La filosofia della scuola di musica Al Fondino Corsi è quella di portare i propri allievi sul palco, per questo durante l’intero anno accademico vengono organizzati concerti live dove tutti gli studenti si esibisconocreando un momento di crescita umana e musicale

Foto Al Fondino

Una delle aule dei corsi di strumento

GUBBIO – Grande attesa per l’inaugurazione dei nuovi spazi presso Al Fondino, il polo musicale eugubino dove convivono scuola di musica, studio di registrazione e sale prova.

Nuove aule insonorizzate per i corsi musicali, un’aula grande per i corsi di gruppo che vanno ad aggiungersi agli spazi già attivi dal 2013. Ma l’ampliamento coinvolge anche la parte didattica, con l’attivazione di nuovi corsi ad indirizzo classico ovvero pianoforte classico, violino, chitarra classica, tromba e trombone, sassofono, flauto e clarinetto.

I corsi già attivi ad indirizzo moderno sono invece chitarra elettrica e acustica, canto moderno e canto popolare, basso, batteria, armonica a bocca, fisarmonica, tastiera e pianoforte moderno, chitarra propedeutica (per i più piccoli). Ogni corso di strumento è completato con i laboratori di teoria e solfeggio, di musica d’insieme e di armonia moderna sul metodo del Berklee College.

La filosofia della scuola di musica Al Fondino Corsi è quella di portare i propri allievi sul palco, per questo durante l’intero anno accademico vengono organizzati concerti live dove tutti gli studenti si esibiscono, creando un momento di crescita umana e musicale.

Foto Al Fondino

Inaugurazione dei nuovi spazi della scuola musciale Al Fondino

Inoltre domenica 1° ottobre ci sarà l’Open Day dei corsi di propedeutica “musigiocando, corsi di avvicinamento alla musica per bambini da 1 a 3 anni (insieme ai genitori) e dai 4 ai 7 anni, tenuti dal docente Michele Fumanti abilitato all’insegnamento di queste materie specifiche.

A grande richiesta riprendono le masterclass con professionisti del settore: Fabio Vagnarelli per il musical, Alessandro Del Vecchio per la voce, Maurizio Pugno guiderà un laboratorio sul blues e dintorni, Nazzareno Zacconi per la chitarra fingerstyle.

I direttori della scuola Paolo Ceccarelli e Francesco Fagiani rivolgono a tutti l’invito a visitare la struttura. L’appuntamento è per domenica 1 ottobre, mattina e pomeriggio, presso Al Fondino in via Leonardo da Vinci 110.