Dino Pagliari: “I ragazzi si allennano con grande entusismo e serietà, ho conosciuto gente qui a Gubbio che lavora con noi di grande competenza e professionalità, in questa categoria non è sempre così. Questa cosa mi piace“
GUBBIO – Ci vorrà un grande Gubbio per battere domenica pomeriggio alle ore 14,30 al “Pietro Barbetti” il Sudtirol, una formazione completamente rinnovata rispetto a quella della passata stagione, con in panchina il nuovo mister Paolo Zanetti, ex calciatore di serie A.
In settimana il Presidente Sauro Notari e il Ds Giuseppe Pannacci hanno presentato il nuovo allenatore rossoblù Dino Pagliari, che ha molto insistito sulla tattica, con il Gubbio che potrebbe scendere in campo con il modulo 4-4-1-1, con Marchi e Casiraghi in attacco.
Mister Pagliari, in conferenza stampa di presentazione, disse che molto importante è la fase corale di recupero e riavvio della manovra. “Dobbiamo avere un profilo molto delineato e pulito“, ha spiegato Pagliari ai giornalisti eugubini.
Stamane (sabato 30 settembre) in conferenza stampa, Dino Pagliari ha affermato: “I ragazzi si allennano con grande entusismo e serietà, ho conosciuto gente qui a Gubbio che lavora con noi di grande competenza e professionalità, in questa categoria non è sempre così. Questa cosa mi piace.
Se vogliamo costruire una squadra, dagli attaccanti all’ultimo difensore dobbiamo recuperare palla tutti insieme. La generosità è quello che contraddistingue un giocatore, sia che la generosità sia applicata nell’aspetto agonistico che in quello tecnico. Questa è una squadra generosa, che a me piace, quindi credo che faremo bene“.
Indisponibili per la partita Gubbio-Sudtirol i giocatori: De Vincenzi, Malaccari (per infortunio), Paramatti (per infortunio), Pedrelli (per infortunio), Valagussa (per infortunio). Fischio d’inizio domenica 1° ottobre al “Pietro Barbetti” alle ore 14,30.
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli e Cronaca Eugubina