Sono Elisa Panfili, Leonardo Minelli, Andrei Halani, Juxhers Banushaj, Stanislav Pavlovich. Con i docenti Francesco Cosimo Lippolis e Marco FaiellaUn’occasione per loro di crescita umana e professionale

Foto Scuola dei Mestieri

I ragazzi della Scuola dei Mestieri e delle Professioni

GUBBIO – Oggi pomeriggio (venerdì 28 ottobre) l’inaugurazione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco in piazza Grande, alla presenza del sindaco Filippo Stirati, dell’assessore regionale Fernanda Cecchini, di Mauro Severini e Andrea Smacchi. Il signor Germano Picchi, di Giuliano Tartufi, è stato premiato per il tartufo più grande: 832 grammi.

I ragazzi del secondo anno della Scuola dei Mestieri e delle Professioni di Gubbio (corso per addetti alla ricettività rurale) hanno servito il buffet inaugurale della Mostra.

Un’occasione per loro di crescita umana e professionale. Nel corso del pomeriggio uno dei ragazzi ha avuto una proposta di lavoro da parte di un imprenditore locale addetto alla ristorazione.

Foto Scuola dei Mestieri Gubbio

I ragazzi della Scuola dei Mestieri in Comune

I ragazzi che hanno servito il buffet inaugurale della Mostra del Tartufo sono: Elisa Panfili, Leonardo Minelli, Andrei Halani, Juxhers Banushaj, Stanislav Pavlovich. I due docenti sono Francesco Cosimo Lippolis e Marco Faiella. Il tutto è stato possibile grazie alla sinergia tra la Comunità Montana Alta Umbria e la Scuola dei Mestieri e delle Professioni di Gubbio.

La scuola si trasferirà a breve dal Villino di parco Ranghiasci al Villino Marvardi, più adatto alle crescenti richieste di iscrizione che la scuola riceve ogni giorno.

La Redazione