Il tecnico rossoblù: “Loviso sfrutta bene le palle inattive, cercheremo di essere bravi a neutralizzarlo. L’Albinoleffe però non è solo Loviso, in attacco hanno giocatori del calibro di Virdis e Mastroianni. Sono una squadra organizzata e tengono bene il campo“. Recuperati Zanchi e Ferri Marini

GUBBIO – Consueta conferenza stampa pre partita di mister Giuseppe Magi alla vigilia di Albinoleffe-Gubbio, che si gioca domani pomeriggio alle ore 18 e 30 a Bergamo. Alla luce dei molti pareggi di sabato pomeriggio nel girone B di Lega Pro regna il grande equilibrio, con il Pordenone capolista a quota 16 punti.

Abbiamo chiesto al mister se si tratta di una grande occasione?

Dobbiamo andare per la nostra strada e guardare poco la classifica e i risultati delle altre squadre.ha risposto MagiE’ importante consolidare le prestazioni, non fare il passo più lungo della gamba, rimanere lucidi. La programmazione del Gubbio calcio è quella di una rifondazione tattica della squadra. Un cammino che passerà inevitabilmente per vittorie e sconfitte“.

Poi sui convocati per Albinoleffe-Gubbio, Giuseppe Magi afferma: “Non siamo in emergenza, abbiamo recuperato sia Zanchi che Ferri Marini, mentre Musto e Lunetta accusano ancora un dolore muscolare il primo, fastidio alla pianta del piede il secondo. Dobbiamo avere pazienza e recuperare pienamente tutti i giocatori. Narciso torna a disposizione della squadra“.

Che partita sarà contro l’Albinoleffe?

Loro sono una squadra difficile. Hanno un rullino di marcia molto equilibrato, dovremo avere pazienza ed equilibrio per tornare con un grande risultato. La settimana di allenamenti serve per testare anche delle alternative tattiche, ma il Gubbio ha fatto bene fuori casa e cambiare modulo tanto per farlo non credo convenga. 

Abbiamo giocato grandi partite sia a Salò che contro il Padova in casa. Al momento è difficile dare un giudizio su questo girone. Soprattutto la partita con il Padova deve insegnarci molto, non dobbiamo andare a Bergamo a cercare rivincite“.

Poi sull’ex rossoblù Massimo Loviso, spiega: “Sfrutta bene le palle inattive, cercheremo di essere bravi a neutralizzarlo. L’Albinoleffe però non è solo Loviso, in attacco hanno giocatori del calibro di Virdis e Mastroianni. Sono una squadra organizzata e tengono bene il campo. 

In definitiva dobbiamo dare il massimo e giocare una grande partita. Servirà soprattutto tenere bene il campo, tenere alta la concentrazione e giocare bene tatticamente“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli