Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del dirigente Nevio Vagnarelli e di una delegazione della Giunta comunale guidata dal sindaco Filippo Stirati 

Foto Scuola di San Martino

Gli alunni della scuola di San Martino

GUBBIO – Si è tenuta questa mattina, mercoledì 14 settembre, la cerimonia inaugurale della nuova sede della Scuola materna ed elementare del 3° Circolo, trasferita da San Martino presso le aule dell’ex Istituto Professionale, appositamente adeguate.

I bambini hanno accolto calorosamente gli ospiti. Il sindaco Filippo Mario Stirati, assieme agli altri membri della giunta, tra cui la vice sindaco Rita Cecchetti, gli assessori Alessia Tasso, Gabriele Damiani e l’assessore Giordano Mancini, erano presenti alla cerimonia, assieme al dirigente scolastico Nevio Vagnarelli.

Il sindaco Filippo Stirati ha visitato la scuola, la quale accoglierà i nuovi alunni.  La cerimonia si è conclusa con un rinfresco di gruppo.

Foto Scuola di San Martino

Il taglio del nastro

Abbiamo investito attualmente circa 40 mila euroha spiegato il sindaco Stiratiper effettuale lavori di adeguamento delle aule e degli altri spazi comuni, accoglienti e idonei, con tinteggiatura e finiture, mentre la mensa potrà partire tra pochi giorni. 

Dopo la dichiarazione dello stato di vulnerabilità di Santa Illuminata, dove tutt’ora ci sono gli uffici amministrativi, e la soluzione provvisoria di S. Martino, questa ci sembra la destinazione ottimale e la più funzionale, anche grazie alla piena collaborazione di tutti, dirigente e insegnanti, famiglie e operatori ATA,  per la sistemazione“. (Ufficio stampa Comune di Gubbio)

Pienamente convinto anche il dirigente Nevio Vagnarelli, che ha sottolineato come i nuovi locali consentano di svolgere la didattica in tutta tranquillità e anche con la sicurezza garantita rispetto alla struttura, pienamente rispondente ai parametri richiesti.  (Ufficio stampa Comune di Gubbio)

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina