Il voto più alto è per Leonardo CandelloneSi accende, disegna una parabola… leonardesca, una traiettoria micidiale che fa infilare la palla sotto il sette lontano dalla portata di Marcone. Bravissimo: per lui il primo gol tra i professionisti con dedica alla famiglia, alla fidanzata e agli amici

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

GUBBIO – Il presidente Sauro Notari aveva chiesto una vittoria e vittoria è stata. Ieri pomeriggio, sabato 3 settembre, il Gubbio ha battuto 1-0 il Sudtirol di Willian Viali al termine di una partita equilibrata dominata dal gran caldo. A fine partita la squadra è uscita tra gli applausi del pubblico eugubino, segno che le tensioni della settimana sono state del tutto superate.

In virtù dei risultati della seconda giornata di Campionato, la classifica vede al comando il Santarcangelo con 6 punti, seguito da Pordenone, Gubbio, Bassano, Parma e Venezia con 4 punti. Sabato 10 settembre si gioca Lumezzane-Gubbio, con i lombardi che vengono dalla sconfitta al Tardini per 1-0 contro il Parma.

Foto Gubbio calcio

La formazione titolare rossoblù

Il Pagellone 

Volpe 6,5 Fox, come lo chiamano i compagni, è sempre più bravo, sempre più sicuro e dà sempre più sicurezza a tutto il pacchetto difensivo in virtù di una personalità forte. È destinato solo a migliorare.

Kalombo 6 Il ragazzo c’è e si dà un gran da fare. Cerca di anticipare l’avversario e quando gli sfugge recupera con le sue possenti leve. Positivo.

Burzigotti 6 Il “lungo” si fa valere nel gioco aereo e palla a terra comincia a impostare l’azione con sempre più fiducia e autorevolezza.

Foto Kalombo

Kalombo in azione sulla fascia

Rinaldi 6 Esperienza e lucidità al servizio del collettivo.

Zanchi 6 Qunado viene sotituito non è l’immagine della felicità. Bravissimo in fase di possesso, deve migliorare nella transizione e nel non possesso.

dal 34′ s.t. Petti 6Ale” è uno di quei giocatori che difficilmente sbaglia partita. Sia che giochi da titolare, sia che entri in corso d’opera. Grande professionista.

Romano 6 Il capitano fatica come intermedio al servizio della squadra. In futuro potrenbbe anche giocare da play, Croce… permettendo

dal 43′ s.t. Giacomarro s.v.

Foto Gubbio calcio

Daniele Ferretti sempre tra i migliori in campo

Croce 6 È un play di ottima caratura. Si schiaccia forse un po’ troppo, ma quando esce e costruisce gioco è bravo e concreto, bene anche in in interdizione.

Valagussa 6 Con Giacomarro (lasciato in panchina) è uno dei motori freschi del centrocampo.

Ferretti 6 Assist di platino a Candellone, qualche giocata fuori portata per gli avversari. Se trova continuità anche quest’anno diventa imprendibile.

Musto 6 Una decisione arbitrale quanto meno discutibile (il fuorigioco è dubbio) gli nega la gioia del primo gol tra i professionisti.

Foto Leonardo Candellone

Il goal di Leonardo Candellone

Dal 7′ s.t. Candellone 7 Si accende, disegna una parabola… leonardesca, una traiettoria micidiale che fa infilare la palla sotto il sette lontano dalla portata di Marcone. Bravissimo: per lui il primo gol tra i professionisti.

Ferri Marini 6 Le categorie non contano: “Ferro” è un esterno d’attacco che riesce sempre ad essere pericoloso.

Giuseppe Magi 6 Boccia Pollace (Kalombo gioca bene), tiene fuori Giacomarro ma il centrocampo fatica da bestie, azzecca la mossa Candellone.

Servizio a cura di Euro GrilliFotografie Cronaca Eugubina