Il Gubbio è una squadra compatta e faccio i miei più sinceri complimenti a Magi perché sta facendo davvero un grande lavoro e, secondo me, è un allenatore di cui si sentirà parlare tantissimo in futuro

Foto Gubbio calcio

La formazione della Sambenedettese

GUBBIO – Ottavio Palladini sul match di Coppa Italia Gubbio-Sambenedettese è chiaro: “Incontriamo un Gubbio che, rispetto allo scorso anno, ha cambiato poco nell’organico. E’ una formazione che gioca molto bene a calcio e abbiamo avuto modo di constatarlo nella gara del triangolare della Poule Scudetto. A mio avviso sarà una partita difficile contro una squadra molto organizzata“.

È un match ufficiale, ma è pur sempre calcio d’agosto.

Sì, ma vogliamo farci trovare pronti senza assilli, senza patemi d’animo. Faremo la nostra partita, consapevoli del fatto che incontreremo una compagine quadrata“.

Foto Gubbio calcio

La curva nord

In queste prime uscite il Gubbio ga vinto con la Ternana e pareggiato con lo Spezia, due squadre di serie B.

Quelle pre-campionato sono partite non sempre facili da decifrare perché poi le motivazioni fanno tanto e la differenza di categoria si vede poco. Il Gubbio è una squadra compatta e faccio i miei più sinceri complimenti a Magi perché sta facendo davvero un grande lavoro e, secondo me, è un allenatore di cui si sentirà parlare tantissimo in futuro“.

In campo l’ex Marini: “Alex è un ragazzo squisito, serio, un difensore forte che si gioca questa chance importante ma se la merita tutta. Gli faccio un grosso in bocca al lupo. Ma il Gubbio ha altri giocatori importanti come Ferretti, Ferri Marini, Croce.

Una buona squadra organizzata che ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno. Tra l’altro alcuni di loro avevano giocato insieme nella Maceratese di due anni fa (che vinse poi il campionato di Serie D, ndr) e si conoscono a memoria; quindi sempre difficile incontrare squadre così organizzate“.

Foto Gubbio calcio

Sambenedettese-Gubbio L’ingresso in campo delle squadre

Pronostico?

Credo che sarà una sfida bella, importante, per valutare a che punto siamo dopo un lungo ritiro. Quel che è certo è che noi vorremmo fare bene e conquistare la vittoria“.

Fotografia di copertina www.sambenedettesecalcio.it Altre foto di Simone Grilli