Nella categoria Allievi 1° posto di Roberto Marcheggiani e 2° posto di Nicolò Pencedano al Trofeo Tre Emme Morrovalle. Nella categoria Esordienti, 3° posto di Cristiano Bocci 

GUBBIO – Arriva la prima vittoria di stagione per la formazione juniores della Gubbio ciclismo Mocaiana. A regalare questo successo alla società eugubina ci ha pensato Lorenzo Quartucci, ciclista di San Giustino. Il corridore diretto da Marco Minni ha fatto suo il 24° Memorial Diego Schiaroli, gara di 105,850 chilometri, che prevedeva la partenza da Pianello di Ostra e l’arrivo a Filetto di Senigallia (Ancona).

Dopo i sei giri pianeggianti, il gruppo attacca la prima ripetizione della salita, lungo le cui rampe scoppia la bagarre. Quartucci scollina terzo al gran premio della montagna. Subito dopo attacca Carboni della Sidermec, che resta solitario al comando sino alla salita finale, dove viene ripreso dal gruppo. Attorno all’ultimo chilometro attacca Giordano Burocchi dell’Uc Foligno, ma a circa 200 metri alle sue spalle parte la volata in salita, lanciata proprio da Quartucci, che va così a prendersi la vittoria.

Foto Gubbio Ciclismo Mocaiana

Podio Allievi

Gli altri risultati 

E’ arrivato il primo sigillo di stagione per la formazione allievi della Gubbio ciclismo Mocaiana. A ottenere questa bella vittoria ci ha pensato Roberto Marcheggiani, che ha tagliato con una trentina di secondi di vantaggio il traguardo del 3° Trofeo Tre Emme Morrovalle, gara di 60 chilometri che si è svolta a Borgo Pintura di Morrovalle.

Secondo si è piazzato il compagno di team, Nicolò Pencedano, che ha regolato in volata il gruppo, giunto compatto alle spalle di Marcheggiani. Quest’ultimo ha sferrato il suo attacco al termine della penultima tornata e si è lanciato in una cavalcata di circa otto chilometri, senza che da dietro siano riusciti a rientrare su di lui. Grande la soddisfazione del team manager Stefano Marionni e di tutta la società eugubina per questo doppio risultato messo a segno dai ragazzi.

Foto Cristiano Bocci

Cristiano Bocci

Bel terzo posto per Cristiano Bocci. L’esordiente di primo anno della Gubbio ciclismo Mocaiana ha ottenuto questo risultato a Borgo Pintura di Morrovalle (Mc), dove si è corso il 6° Trofeo Tre Emme di 25,8 chilometri. Bocci si porta all’inseguimento dei fuggitivi a cinque chilometri dall’epilogo e alla fine agguanta la medaglia di bronzo.

Fotografie Andrea Passeri