Il maestro d’armi Rodolfo Radicchi ed i Balestrieri di Gubbio metteranno a disposizione di tutti i partecipanti la loro esperienza ed alcuni  “trucchi del mestiere”

GUBBIO – Anche per il 2016 tornano le giornate organizzate dalla Società Balestrieri in cui chiunque, per curiosità o per passione, potrà cimentarsi con la Balestra Antica all’Italiana da postazione.

La Società è lieta di invitare tutta la cittadinanza, turisti e quanti si vorranno unire nei  giorni di sabato 16 e domenica 17 luglio presso il Balipedio (dietro la Funivia) per scoccare alcune verrette e tentare di centrare il bersaglio posto a 36 metri.

Il maestro d’armi Rodolfo Radicchi ed i Balestrieri di Gubbio metteranno a disposizione di tutti i partecipanti la loro esperienza ed alcuni  “trucchi del mestiere“.

 Ecco il programma:

– Sabato 16 luglio dalle ore 15:30 alle 19:30 tiri con la Balestra aperti a tutti

Domenica 17 luglio dalle ore 15:30 alle 19:30 tiri con la Balestra aperti a tutti gli eugubini

Non è necessaria alcuna prenotazione, sarà infatti sufficiente presentarsi al Balipedio (dietro Funivia) negli orari stabiliti e, dopo una breve spiegazione sul funzionamento della Balestra e sulle regole di sicurezza, si procederà ai tiri.