Dal palco del “Corriere dell’Umbria” al Quasar di Perugia, il Ds Giuseppe Pannacci annuncia la riconferma di Di Maio, Croce e Ferretti
PERUGIA – Gli squilli di tromba sono stati del presidente Sauro Notari che sul palco di “Vota il Campione“, il concorso del “Corriere dell’Umbria” che ha premiato i migliori giocatori e squadre dei campionati da poco conclusi, ha detto: “Costruiremo una squadra competitiva, che sappia farsi rispettare su tutti i campi, che sappia regalarci belle soddisfazioni perché Notari in Lega Pro non ci va a fare figuracce“. ‘
A buon intenditor poche parole.
Il presidente vuole fare le cose per bene. E ha trovato nel direttore sportivo Giuseppe Pannacci e nel tecnico Giuseppe Magi le colonne sulle quali costruire, con l’aiuto degli altri dirigenti e del consiglio rossoblù, una squadra “capace – come precisa Magi – di conquistare una salvezza tranquilla” e poi di guardarsi intorno e andare a giocare su tutti i campi con la voglia di togliersi le soddisfazioni più belle.
Visibilmente emozionato il presidente Sauro Notari ha ricevuto il premio “Gubbio, squadra dell’anno“, un riconoscimento che il club rossoblù aveva già avuto nel 2010 e nel 2011, in corrispondenza delle due vittorie consecutive che avevano profetato la società dalla C2 alla Serie B. La cosa è stata fatta notare al numero uno rossoblù che sorridendo ha risposto con una battuta: “Due volte insieme quella volta e due volte insieme adesso? Sarebbe bellissimo, no?“.
Il rinnovo di Magi?
“Non c’è ancora la firma – ha detto il tecnico pesarese premiato come miglior allenatore di serie D – ma il mio futuro e quello del Gubbio cammineranno ancora insieme. D’altronde con un presidente come Sauro Notari la firma non serve. Prima o poi andrà messa, ma intanto lavoriamo per costruire insieme qualche cosa di importante“.
Sul palco Giuseppe Pannacci ha ritirato il premio quale miglior direttore sportivo: “Sono onorato e orgoglioso del premio. Il mio impegno è stato e sarà sempre massimale nel recare di concretizzare un progetto importante nella mia città“.
Le riconferme in casa rossoblù
Poi ha anticipato qualcosa di mercato annunciando le riconferme di tre giocatori: Di Maio, Croce e Ferretti.
Questi ultimi due sono stati premiati come migliori calciatori: “E’ un premio che ci inorgoglisce – hanno detto – e che ci ripaga dei sacrifici che abbiamo fatto durante l’anno. Ma vogliamo precisare che il merito non è solo nostro, chiaramente, ma di tutta la squadra che ci ha messo nelle condizioni di esprimerci al massimo.
Ecco perché siamo molto contenti e felici, ma vogliamo idealmente condividere il premio con tutti i nostri compagni“.
Euro Grilli – Fotografie Giancarlo Belfiore