Quando i militari sono giunti al parco di Coppo, la gran parte dei ragazzi delle scuole superiori era già tornata a casa, con il parco lasciato in pessime condizioni

GUBBIO – La tradizionale festa di fine anno dei ragazzi delle scuole superiori di Gubbio al parco di Coppo è degenerata, e alla fine della giornata di mercoledì 8 giugno il parco appariva cosparso di rifiuti (bottiglie, detriti di legna, bicchieri e tovaglioli di carta) e ridotto ad un immondezzaio.

Cosa che ha richiesto addirittura l’intervento dei Carabinieri di Gubbio attorno alle ore 19. Quando i militari sono giunti al parco di Coppo, la gran parte dei ragazzi delle scuole superiori era già tornata a casa, con il parco lasciato in pessime condizioni.

Molte le panchine in legno divelte (c’è chi dice per accendere fuochi per cuocere la carne ma la cosa deve essere ancora appurata dagli investigatori), rifiuti di ogni genere sparsi in terra, con gli uomini della nettezza urbana impegnati per tutta la mattinata di giovedì 9 giugno nel lavoro di bonifica del parco.

I Carabinieri di Gubbio hanno aperto un fascicolo d’indagine sull’accaduto, e sono impegnati nell’opera investigativa di ricostruzione dei fatti. Al momento non vi sarebbero persone denunciate, ma non si può escludere l’adozione nelle prossime ore di eventuali provvedimenti quali la denuncia in stato di libertà.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina