Mister Giuseppe Magi: “Sono molto felice di aver vinto il derby ma voglio fare i complimenti al Gualdo per la bella partita giocata

Foto Gubbio calcio

Esultanza a fine partita per l’importante vittoria nel derby

GUBBIO – Il Gubbio vince il derby con il Gualdo Casacastalda 2-1 in “zona Cesarini” e aggancia la vetta della classifica in attesa della difficile tarsferta di Poggibonsi il 20 marzo prossimo.

A fine partita la consueta conferenza stampa dalla sala stampa del “Pietro Barbetti“. Per primo ha parlato il Presidente Sauro Notari: “E’ sempre bello vincere i derby, ho fatto un appello ai tifosi e domenica darò un pullman a loro disposizione, perché sono sicuro che saranno fondamentali. Comunque dobbiamo continuare ad impegnarci domenica dopo domenica, avremo altre finali da giocare e da vincere. Spero che lo stadio sia sempre più pieno come lo è stato oggi”.

Foto Gubbio calcio

Il goal partita di Liborio Zuppardo

Ha poi parlato l’autore del goal partita Liborio Zuppardo, tornato a segnare in una delle partite più importanti della stagione: “E’ stata una partita intensa in cui siamo andati in svantaggio ma la forza del nostro gruppo è stata fondamentale, siamo molto contenti. Questo è il risultato per il quale lavoriamo tutti i giorni con impegno e serietà, è una grande soddisfazione.

Sicuramente il mio è un gol importante ma per noi era importante dare il massimo in questa partita, questo goal è stato un bel regalo e lo voglio dedicare alla mia ragazza, che dice sempre che non riesco a segnare (scherza ndr). Mi diverto in campo anche perché ho dei compagni eccezionali. E’ stata una bella partita sia a livello di gioco che di pubblico, il bello comincia adesso”.

Foto Fernando Barbetti

Fernando Barbetti

Ha quindi preso la parola il dirigente Fernando Barbetti: “Sono sempre stato tranquillo, conoscendo i ragazzi e le loro caratteristiche ero sicuro che il goal sarebbe arrivato, anche in zona Cesarini. Ero convinto che sarebbe stata una partita complicata, soprattutto perché avevo visto un Gualdo in forte crescita. Credo che con il nuovo mister abbiano trovato delle geometrie che prima non avevano, e lo hanno dimostrato.

I nostri ragazzi hanno ecceduto in agonismo perdendo un pò di brillantezza. Ma comunque la partita è stata bella, l’unica nota negativa è la direzione arbitrale che non è stata proprio all’altezza, non è stata di particolare spessore. A Poggibonsi sarà sempre difficile ma finalmente andiamo con la consapevolezza di essere primi in classifica”.

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

Per i rossoblù ha concluso la conferenza stampa mister Giuseppe Magi: “Abbiamo deciso con coraggio di rinforzare la squadra a gennaio e dare seguito agli obiettivi di inizio anno. Siamo in lotta per il primo posto, ci vogliamo rimanere il più a lungo possibile ma sappiamo che non si può sempre vincere facilmente. Il boato dello stadio al 92’ mi ha travolto e ho esultato come se fossi un giocatore.

Abbiamo finito il primo tempo in svantaggio ma c’era una aria diversa, la forza di volontà e la determinazione hanno fatto la differenza. La strada è giusta ma di facile non c’è niente, sapevo che questa sarebbe stata una partita difficile e anche i ragazzi lo sapevano. Ho visto un Gualdo tonico e ben messo in campo, ci ha dato del filo da torcere e questo ha mostrato che dobbiamo ancora migliorare.

Noi ce la vogliamo giocare fino in fondo, poi avere i favori del pronostico non mi importa. Dobbiamo dimostrarli sul campo. Comunque sono molto felice di aver vinto il derby ma voglio fare i complimenti al Gualdo per la bella partita giocata”.

Foto Gubbio calcioPer gli ospiti è intervenuto mister Francesco Bacci: “E’ la terza partita di fila che incassiamo complimenti, tutti dicono che meritiamo di più ma sono tre partite che non racimoliamo punti. Purtroppo è andata cosi, non dobbiamo assolutamente mollare perché psicologicamente ed atleticamente stavamo e stiamo bene. Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Piangerci addosso non serve assolutamente a niente, non mi voglio arrendere.

Sono contento perché la squadra non ha rinunciato a giocare ma anzi si è proposta molto. I giocatori sono stati bravi ad applicare le mie indicazioni alla lettera, i miei ragazzi sono encomiabili e li ringrazio uno per uno. Sono certo che il Gubbio ce la farà, ha una rosa competitiva ed allestita bene in tutti i reparti, e inoltre ha un allenatore molto preparato e in gamba”.

Emanuele GrilliFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli