Le scritte sono apparse questa mattina lunedì 5 febbraio su alcuni muri della città di Gualdo Tadino. Il Partito Democratico locale: “Comportamenti che tutto hanno a che fare men che meno che con la sana dialettica politica, di cui sappiamo si alimenta la nostra città. 
Siamo infatti a ricordare come, in una qualsiasi democrazia, le posizioni alternative e le battaglie politiche, condotte con passione e vigore morale, non possano mai ricorrere all’offesa personale e varcare certi confini“. 

GUALDO TADINO – Come Partito Democratico cittadino condanniamo duramente le gravi scritte apparse lunedì 5 febbraio sui muri cittadini contro il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti e contro il nostro Partito.

Offensive e lesive, dimostrano la bassezza e la cattiveria gratuita di certe persone. Comportamenti che tutto hanno a che fare men che meno che con la sana dialettica politica, di cui sappiamo si alimenta la nostra città.

Siamo infatti a ricordare come, in una qualsiasi democrazia, le posizioni alternative e le battaglie politiche, condotte con passione e vigore morale, non possano mai ricorrere all’offesa personale e varcare certi confini.

Principi elementari che dovrebbero essere una condizione di partenza e non solo di arrivo, ma che troppo spesso vengono accantonati. Come Partito Democratico esprimiamo pertanto solidarietà al Sindaco Presciutti e rinnoviamo la nostra più totale condanna per quanto accaduto nella speranza che tali atti vengano sempre meno.

comunicato stampa