La donazione è il frutto della serata di beneficenza del 3 gennaio scorso “Il dono del Riposo nello Spirito del Natale”, tenutasi alla Chiesa Madre del Salvatore di Madonna del Ponte.
Il Presidente dell’Associazione Ubaldo Cecilioni: “L’idea della serata di beneficenza è nata dal fatto che vogliamo aiutare tutti i genitori che assistono i figli ricoverati in Ospedale a Branca, mettendo a loro disposizione sedie a sdraio per dormire la notte.
Abbiamo voluto aggiungere la bilancia per neonati perchè nel momento della pesata del bambino appena nato non c’è disabilità, ma soltanto umanità e bellezza“.
Complessivamente nel 2023 nel Punto nascita di Branca sono nati 465 bambini (nel 2022 sono stati 457).
GUBBIO – Lunedì 12 febbraio, alle ore 12 presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino, avverrà la donazione da parte dell’Associazione “La Carica dei 104”, di 8 sedie sdraio e di una bilancia elettrica pesa neonati e bambini, frutto della serata di beneficenza del 3 gennaio scorso “Il dono del Riposo nello Spirito del Natale“, tenutasi alla Chiesa Madre del Salvatore di Madonna del Ponte.
Saranno presenti il Presidente dell’Associazione “La carica dei 104” Ubaldo Cecilioni, il direttore generale Dr. Nicola Nardella, il direttore dell’Ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino Dott. Teresa Tedesco e il primario della Pediatria del nosocomio eugubino Prof. Guido Pennoni.
A questo proposito, il Presidente Ubaldo Cecilioni, il 3 gennaio scorso disse: “L’Associazione nasce dalla Legge quadro sulla disabilità e ha al centro del proprio operato la vita del disabile e il miglioramento della sua condizione generale.
L’idea della serata di beneficenza è nata dal fatto che vogliamo aiutare tutti i genitori che assistono i figli ricoverati in Ospedale a Branca, mettendo a loro disposizione sedie a sdraio per dormire la notte.
Abbiamo voluto aggiungere la bilancia per neonati perchè nel momento della pesata del bambino appena nato non c’è disabilità, ma soltanto umanità e bellezza“.
E’ poi intervenuto il Professore Guido Pennoni (Primario del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Branca): “Sappiamo quanto è difficile ospitare presso il Reparto di Pediatria un bambino disabile. Ancora l’Università non è in grado di dare questa formazione specifica.
Il Punto Nascita di Branca rimarrà aperto perchè l’Ospedale offre nel suo complesso ottime professionalità. Anche i fabrianesi sono tornati a partorire da noi, e questo ci fa piacere“.
Complessivamente nel 2023 nel Punto nascita di Branca sono nati 465 bambini (nel 2022 sono stati 457).
RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina