La Società eugubina è l’unica in Umbria a praticare pesca d’altura. Il Presidente Alessandro Saldi: “La strada intrapresa è quella giusta e ci aspettiamo anche nella prossime stagioni altre grandi soddisfazioni”.

L’Ikuvium Big Game Fishing su “Nikh lll”

Alcuni tra i più importanti risultati conseguiti nel 2023: a Tenerife in pieno Oceano Atlantico 4 rilasci di Tonno rosso con esemplari di taglia superiore a 350 kg (dei veri giganti).
 Sempre in Spagna, a Moraira, 10 Tonni taggati e liberati tutti del peso stimato tra i 220 ed i 300 kg.
Vittoria a San Benedetto del Tronto al XXIII Trofeo “La Sfida” Memorial “Massimo de Nardis”, dove sono stati catturati e liberati 7 tonni rossi, e vinta sia la classifica individuale che quella di coppia.
Altra grande impresa a Senigallia, vittoria con 11 rilasci di Tonno rosso, un rilascio di un pesce spada e un rilascio di tonnetto alletterato in 7 ore di gara.

GUBBIO – Si è da poco conclusa l’attività agonistica 2023 dell’Ikuvium Big Game Fishing, stagione ricca di grandi soddisfazioni e ottimi risultati.

Ad aprile i ragazzi eugubini si sono confrontati con i grandi pelagici di Tenerife in pieno Oceano Atlantico effettuando 4 rilasci di Tonno rosso con esemplari di taglia superiore a 350 kg (dei veri giganti).

Sempre in Spagna a giugno nel Mediterraneo, nelle acque di Moraira, il Team eugubino ha effettuato in tre giorni di gara il maggior numero di rilasci e marcature con 10 Tonni taggati e liberati tutti del peso stimato tra i 220 ed i 300 kg. Manifestazione organizzata dal Club di Moraira in collaborazione con l’Istituto Oceanografico di Madrid.

Pesca d’altura e rilasci

Dalle avventure in terra spagnola alle grandi imprese in Adriatico, i ragazzi dell’Ikuvium hanno conquistato una grande vittoria, per esattezza la seconda in tre stagioni, in quel di San Benedetto del Tronto al XXIII Trofeo “La Sfida” Memorial “Massimo de Nardis” con equipaggio “Nikh lll” che nella seconda giornata di gara, manche ridotta a 5 ore per condizioni meteo avverse, ha catturato e liberato 7 tonni rossi vincendo sia la classifica individuale che quella di coppia.

Altro gran bel risultato quello ottenuto a Giulianova: un 5° posto su 31 equipaggi ad una manciata di punti dalla terza posizione. Altra bella prestazione nelle acque del Conero al 38° Campionato Italiano di Big Game Fishing dove gli eugubini in due giornate hanno effettuato 12 rilasci di Tonni rossi piazzandosi in 11° posizione su 47 imbarcazioni.

A conclusione della magnifica stagione è arrivata un’altra grande impresa a Senigallia, dove l’equipaggio “Nikh lll” ha conquistato un’altra magnifica vittoria con 11 rilasci di Tonno rosso, un rilascio di un pesce spada e un rilascio di tonnetto alletterato in 7 ore di gara.

Il presidente Alessandro Saldi tira le somme di una stagione ricca di ottimi risultati. “Siamo molto soddisfatti dell’andamento dei nostri equipaggi sempre più competitivi e motivati, i risultati raggiunti sono il frutto dell’impegno di tutti e sono il consolidamento di quello che di buono era stato già fatto nelle precedenti stagioni.

La strada intrapresa è quella giusta, l’età media degli equipaggi eugubini è molto giovane, quindi ci aspettiamo anche nella prossime stagioni altre grandi soddisfazioni.

Ricordiamo ancora che in Umbria l’Ikuvium Big Game Fishing è l’unica società a praticare pesca d’altura. Ringraziamo di cuore tutti gli sponsor che con il loro sostegno rendono possibili queste imprese”.

Tutti gli sponsor: Bella Ischia, El Campero, Park Hotel Ai Cappuccini, GO, Amaromatto, R.B. Recuperi, Ottica Livio Zoppis, Sambuga Ristorante, Pelucca Samuele srl, Biscotto, Saldi Sport, Assicurazioni Generali Vantaggi e Vinciarelli, Rosati gioielli, Cocis Burger, Rad Service srl, Nofri Auto, Borsellini forniture alberghiere e liste nozze, Ruggeri motori marini.

Fotografie Ikuvium Big Game Fishing –