E’ uno degli appuntamenti storici che precedono la Festa dei Ceri. Il Capodieci di Sant’Ubaldo 2016 Stefano Rossi, insieme ad altri ceraioli della manicchia, ha issato il Pennone di fronte alle Case Popolari.
Domani mattina (domenica 5 maggio), la Messa in Basilica alle ore 8 e la discesa dei Ceri in città attraverso gli stradoni. Lunedì 13 maggio la “Cena di Benvenuto” al Centro Convegni Santo Spirito organizzata dall’Associazione Eugubini nel Mondo presieduta dal Dr. Mauro Pierotti. 

GUBBIO – I ceraioli santubaldari hanno issato lo storico Pennone delle Case Popolari, accompagnati dagli squilli di tromba e dalle musiche tradizionali della Festa dei Ceri suonate dalla Banda musicale ceraiola.

C’era davvero tanta gente oggi pomeriggio in via Bruno Buozzi per questo appuntamento storico che precede la discesa dei Ceri in città.

Alcuni giovanissimi ceraioli hanno girato per le Case Popolari con un Cero piccolo di Sant’Ubaldo, accompagnati dai fratelli Rossi, in particolare dal Capodieci di Sant’Ubaldo del 2016 Stefano Rossi, punto di riferimento per l’intera manicchia.

Era presente anche il Capodieci 2024 Francesco Morelli e il capocetta Michele Mosca, insieme al Presidente della Famiglia dei Santubaldari Ubaldo Minelli.

Domani mattina, domenica 5 maggio, Messa in Basilica alle ore 8, poi discesa dei Ceri in città attraverso gli stradoni.

Il Dr. Mauro Pierotti, Presidente dell’Associazione Eugubini nel Mondo, informa che lunedì 13 maggio, alle ore 20 presso il Centro Convegni Santo Spirito, si terrà la tradizionale “Cena di Benvenuto” per gli ospiti stranieri della Festa dei Ceri di Gubbio.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina