Lunedì 1° febbraio il confronto a Palazzo Pretorio con l’Amministrazione comunale, con la presenza del sindaco Filippo Stirati, della vice sindaco Alessia Tasso e dell’assessore Giovanna Uccellani. “Un confronto caratterizzato da ascolto, attenzione e disponibilità da parte dei rappresentanti del Comune di Gubbio”.
“… abbiamo argomentato sulle gravi conseguenze della sosta a pagamento nelle (poche) strisce blu collocabili nella zona, anche se preceduta da mezz’ora gratuita”. 

GUBBIO – L’Avvocato Andrea Migliarini, che rappresenta la stragrande maggioranza delle attività della zona di via Campo di Marte e San Pietro, spiega al nostro giornale un aggiornamento sul confronto avuto il 1° febbraio con l’Amministrazione comunale in merito alla collocazione dei parcometri e delle strisce blu, confronto al quale erano presenti anche due rappresentanti degli esercenti.

L’avvocato Andrea Migliarini afferma: “Abbiamo avuto un incontro con il Sindaco Prof. Stirati, il Vice-Sindaco Tasso e l’Assessore Uccellani e debbo precisare che è stato un confronto caratterizzato da ascolto, attenzione e disponibilità da parte dei rappresentanti del Comune di Gubbio, che abbiamo molto apprezzato.

Abbiamo avuto modo di esporre le ragioni della nostra proposta, disco orario a 30 minuti con più controlli, in modo da favorire la continua rotazione della clientela e da disincentivare parcheggi parassitari, e di argomentare sulle gravi conseguenze della sosta a pagamento nelle (poche) strisce blu collocabili nella zona, anche se preceduta da mezz’ora gratuita.

Tengo a precisare che la nostra proposta è scaturita da un’attenta analisi dello stato dei luoghi, dalle esigenze delle attività economiche ivi insediate nonché dalla doverosa considerazione delle esigenze e degli obiettivi del Comune.

Siamo certi che anche il Sindaco e l’Amministrazione comunale sapranno concretamente calarsi nella realtà di fatto in modo da scongiurare il rischio di danneggiare irreversibilmente gli esercizi. Siamo altresì certi che la prosecuzione del confronto approderà ad una soluzione condivisa.  

Fotografie Cronaca Eugubina