Il pugile di Gubbio ha sconfitto in tre riprese Manuel Montanucci della Global Gym di Magione. Ora parteciperà ai Campionati Italiani. Era presente anche Giammario Grassellini, campione Internazionale IBF, che ha voluto condividere la sua esperienza con i giovani Umbri e promuovere la Boxe regionale.

Il pugile eugubino Nourdine Amannà

Nourdine Fahed Amannà: “Sono soddisfatto del risultato, che è derivato da un periodo di grandi sacrifici, fatto di duro allenamento, dieta personalizzata e limitazione personali, ma che hanno coronato un mio primo sogno, diventare Campione Regionale“. 

GUBBIO – Sono arrivati al termine i Campionati Regionali Umbria di Pugilato organizzati dalla Federazione Pugilistica Italiana – Comitato Regionale Umbria, decretato il vincitore che avrà diritto all’accesso ai Campionati Italiani: è Nourdine Fahed Amannà di Gubbio della Società Perugia Fight.

Il pugile ha sconfitto in tre riprese il beniamino di casa, Manuel Montanucci della Global Gym di Magione. Il pugile eugubino a fine match ha dichiarato: “Sono soddisfatto del risultato, che è derivato da un periodo di grandi sacrifici, fatto di duro allenamento, dieta personalizzata e limitazione personali, ma che hanno coronato un mio primo sogno, diventare Campione Regionale; prossimo step a Dicembre in Puglia con gli assoluti italiani”.

Doverosi ringraziamenti allo staff ed in particolare al suo maestro Alessio Gaggioli. Prima della finale, nella riunione ordinaria si sono svolti 6 incontri ufficiali con la vittoria del pupillo di casa Global Gym, Andrea Gazzani, che in un match entusiasmante di grande valore tecnico, ha battuto il suo pari peso Edwin Beljulji della Sport Boxe Cannara.

Soddisfazione piena del Presidente Comitato Umbria FPI, Simone Duchi: “Il pubblico presente è la dimostrazione che la nostra regione vuole riemergere nel panorama della grande Boxe e dobbiamo ricominciare dal dilettantismo, dalla passione per questo sport trasmettendo il messaggio che la Boxe insegna i valori per affrontare quotidianamente le regole della vita sociale e professionale”.

Obiettivi che da 5 anni sono alla base del progetto “un pugno al bullismo” organizzato con la Onlus Prossimità alle Istituzioni e Ministero dell’Interno (scheda dettagliata allegata).

Presente all’evento anche Giammario Grassellini, campione Internazionale IBF, che ha voluto condividere la sua esperienza con i giovani Umbri e promuovere la Boxe regionale, ricordando i successi del passato dei nostri Campioni.

RISULTATI: Junior 63 kg: Bishaja (B.C: Bartolini ) b. Negroni (Drago B.) ; Rustici (B.C. Bartolini) b. Macellari (Global Gym Uno). Elite 57 kg : Gazzani (Global Gym Uno) b. Beljulji (Sport Boxe Cannara). 60 kg: Felli (P: Paris 88) b. Cesarini (Boxe & Fitness). 63,5 kg : Rusu (Global Gym Uno) e Zebi (P.A. Falcinelli) pari. 67 kg : Nourdine (Perugia Fight) b, Montanucci (Global gym Uno). 71 kg : Gubbini (B. Foligno) b. Gaballa (Global Gym Uno).

Arbitri: Massetti, Ruggeri, Tommasini, Ultimo, De Stefano (cr).

Comunicato stampa