Il convegno si terrà il 25 novembre alle ore 16 in sala Trecentesca a Palazzo Pretorio, promosso e organizzato dall’Associazione “Vivere nel Centro Storico di Gubbio” di cui è Presidente uno dei relatori, l’Architetto Zoe Mario Rossi, e moderato dalla giornalista Elisa Neri.

“Centri Storici luogo dell’Armonia”

Il Prefetto interverrà sul tema “La città dei Ceri: proteggere le tradizioni, la cultura, la qualità della vita”, il Questore sul tema “L’esperienza del Progetto Borghi Sicuri”. Sono state invitate tutte le Associazioni eugubine, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, i Dirigenti Scolastici, i Quartieri della città e i giornalisti eugubini e regionali. 

GUBBIO – Il 25 novembre alle ore 16 in Sala Trecentesca a Palazzo Pretorio, si terrà il convegno dal titolo “Centri Storici luogo dell’Armonia“, promosso e organizzato dall’Associazione “Vivere nel Centro Storico di Gubbio” e moderato dalla giornalista Elisa Neri.

Il Convegno prevede l’intervento di ospiti di eccezione, a cominciare dal sindaco Filippo Stirati, proseguendo con il Prefetto Dottor Armando Gradone e il Questore Dottor Giuseppe Bellassai soltanto per citarne alcuni.

Di seguito il programma degli interventi previsti:

(16.10) Saluto di Benvenuto del Sindaco di Gubbio. (16.20) Arch. Zoe Mario Rossi – Presidente dell’Ass. “Vivere nel Centro Storico di Gubbio; Tema: ” Presentazione dell’Associazione; Finalità, Scopi, Attività.”

(16.40) Dott. Giuseppe Bellassai – Questore di Perugia Tema: “L’esperienza del Progetto Borghi Sicuri”

(17.00) Dott. Armando Gradone – Prefetto di Perugia Tema: “La città dei Ceri: proteggere le tradizioni, la cultura, la qualità della vita”

(17.20) Dott. Fabrizio Coniglio – Presidente del “Coordinamento Nazionale No degrado e malamovida” – Tema: “La necessità del buon vivere nei Centri Storici Italiani” 

(17.40) Sig. Marcello Carattoli– Panathlon International – Vice Gov. Area 10 Umbria – Tema: “Lo Sport: Possibilità di una sana educazione giovanile” 

(17.55) Arch. Giovnni Tasegian – Panathlon International – Pres. Club Valtiberina – Tema: “Esperienze del Club: il rapporto e l’impegno con i giovani”

(18.10) Prof. Filippo Stirati – Sindaco del Comune di Gubbio – Tema: ” Impegni e prospettive dell’attività dell’Amministrazione” 

Alle ore 18.30 è prevista l’apertura degli interventi non programmati, riservati agli invitati da confermare su prenotazione (30 min.). Sono state invitate tutte le Associazioni eugubine, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, i Dirigenti Scolastici, i Quartieri della città e i giornalisti eugubini e regionali.

Fotografie Cronaca Eugubina