Alcuni residenti del posto avrebbero visto arrivare i ladri attorno all’ora della cena, e questo è quanto hanno raccontato: “Sono scesi in tre e hanno cominciato a camminare lungo la strada che sale da Mocaiana a Loreto senza problemi, con la macchina dietro che li seguiva a passo d’uomo, e tentavano di entrare nelle abitazioni dove le luci erano spente, mentre saltavano quelle con le luci accese. Da lontano difficile distinguerli ma ci sembravano stranieri”.
Sabato sera è stata segnalata un’automobile sospetta in via Pierluigi da Palestrina: l’auto dapprima era ferma davanti la Scuola e poi all’improvviso ha risalito a tutta velocità la via verso la Vittorina. 

GUBBIO – Nei giorni scorsi ignoti hanno tentato dei furti nella zona ovest di Gubbio a Ospedaletto, “le Murcie”, zona residenziale nuova di Mocaiana, Camporeggiano e Sioli.

In un paio di queste situazioni, il furto è stato portato a termine, e sarebbero stati rubati monili in oro, orologi e contanti. Anche se la popolazione locale li definisce “magri bottini“, visto che nelle case adesso nessuno lascia più valori incustoditi.

Alcuni residenti del posto li avrebbero visti arrivare, e questo è quanto hanno raccontato al nostro giornale: “Era l’ora di cena e abbiamo visto arrivare un’automobile che si è fermata nel buio lungo la strada principale che da Mocaiana sale a Loreto. 

Sono scesi in tre e hanno cominciato a camminare lungo la strada senza problemi, con la macchina dietro che li seguiva a passo d’uomo, e abbiamo visto che tentavano di entrare nelle abitazioni dove le luci erano spente, mentre saltavano quelle con le luci accese. 

Da lontano era impossibile distinguerli bene, ma c’è sembrato che fossero stranieri. Poco dopo sono arrivate le Forze dell’Ordine, ma questi se n’erano già andati. Non crediamo che quella sera misero a segno furti“.

Sabato sera attorno alle ore 23:30, un’automobile sospetta in via Pierluigi da Palestrina è stata segnalata alle Forze dell’Ordine, perchè vista dapprima ferma davanti alla Scuola e poi all’improvviso risalire la via a tutta velocità.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina