Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Gubbio, il 118 e i Vigili del Fuoco. Nell’incidente sono state coinvolte tre automobili utilitarie, che sono rimaste tutte seriamente danneggiate. Il vice comandante della Polizia Locale Capitano Massimo Pannacci si sta occupando della ricostruzione tecnica dell’incidente stradale. 

GUBBIO – Un incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi (alle ore 15 circa) sulla nuova statale 219 Pian d’Assino tra Padule e Spada, con l’intervento sul posto della Polizia Locale di Gubbio, 118 e Vigili del Fuoco.

Nell’incidente sono coinvolte tre automobili utilitarie che sono rimaste seriamente danneggiate. Un’auto condotta da un uomo di Assisi di 28 anni (ricoverato in Ospedale) sembra procedesse in direzione di Gubbio, mentre le altre due automobili procedevano in direzione di Branca.

A bordo di una delle due automobili che viaggiavano verso Branca, un uomo di Gubbio di 80 anni deceduto e sua moglie che è stata trasportata in Ospedale in codice rosso. Si sarebbe trattato di un incidente frontale. La genesi e la dinamica dell’incidente stradale sono al momento al vaglio della Polizia Locale di Gubbio presente sul posto con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci.

La statale 219 Pian D’Assino è al momento chiusa al traffico alle uscite di Padule e Torre Calzolari, con deviazione del traffico sulla vecchia Pian d’Assino.

Aggiornamenti ore 17:00:

Il Pubblico Ministero Dr. Paolo Abbritti ha disposto la rimozione della salma dal luogo dell’incidente, l’Agenzia Funebre Filippetti di Gubbio ha provveduto a trasportarla presso la Camera mortuaria dell’Ospedale di Branca.

Sul posto rimangono soltanto i veicoli incidentati, che sono sotto sequestro con provvedimento della Procura della Repubblica di Perugia. Con molta probabilità non verrà eseguita l’autopsia, ma semplicemente un’ispezione cadaverica esterna.

La statale 219 Pian d’Assino è ancora chiusa al traffico nel tratto interessato dall’incidente, con uscite obbligatorie a Padule e Torre Calzolari.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina