Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, i Carabinieri, il 118 e i Vigili del Fuoco. Nell’incidente sono state coinvolte tre automobili utilitarie, che sono rimaste tutte seriamente danneggiate: un’auto (condotta da un 28enne di Assisi trasportato in Ospedale a Branca) viaggiava in direzione di Gubbio, le altre due automobili in direzione di Branca.

Incidente tra Padule e Spada sulla SS 219

Alla guida di una delle due automobili che percorrevano la Pian d’Assino in direzione di Branca, l’80enne eugubino deceduto e sua moglie di 68 anni, che è stata dapprima trasportata in codice rosso in Ospedale a Branca, e successivamente trasferita in Elisoccorso al Santa Maria della Misericordia di Perugia dov’è ricoverata in prognosi riservata in gravi condizioni. 

GUBBIO – Un incidente mortale gravissimo si è verificato nel primo pomeriggio di oggi (alle ore 15 circa) sulla nuova statale 219 Pian d’Assino tra Padule e Spada, con l’intervento sul posto della Polizia Locale, Carabinieri, 118 e Vigili del Fuoco.

Nell’incidente sono rimaste coinvolte tre automobili utilitarie tutte seriamente danneggiate. Un’auto condotta da un uomo di Assisi di 28 anni ma residente a Perugia (ricoverato in Ospedale a Branca) procedeva in direzione di Gubbio, mentre le altre due automobili procedevano in direzione di Branca. Del secondo ferito lieve (sembra) non si hanno al momento informazioni certe.

A bordo di una delle due automobili che viaggiavano verso Branca, un uomo di Gubbio di 80 anni deceduto sul colpo e sua moglie di 68 anni che è stata trasportata in Ospedale in codice rosso. Si sarebbe trattato di un incidente frontale laterale tra le tre automobili.

La genesi e la dinamica dell’incidente stradale sono al momento ancora al vaglio della Polizia Locale di Gubbio presente sul posto con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci che ha effettuato i rilievi di legge anche con l’ausilio del drone.

Elisoccorso

Aggiornamenti ore 19:45:

Il Pubblico Ministero Dr. Paolo Abbritti ha disposto la rimozione della salma dal luogo dell’incidente, l’Agenzia Funebre Filippetti di Gubbio ha provveduto a trasportarla presso la Camera mortuaria dell’Ospedale di Branca.

I veicoli incidentati sono stati posti sotto sequestro con provvedimento della Procura della Repubblica di Perugia. Con molta probabilità non verrà eseguita l’autopsia, ma semplicemente un’ispezione cadaverica esterna sulla salma dell’80enne eugubino morto nell’incidente.

La moglie della persona deceduta, una signora di Fossato di Vico di 68 anni, è stata trasferita in Elisoccorso da Branca all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia in prognosi riservata in gravi condizioni. La statale 219 Pian d’Assino è stata riaperta al traffico dopo la rimozione dei veicoli incidentati attorno alle ore 19 circa.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina