La Polizia Locale ha eseguito controlli in centro nella Ztl per verificare eventuali violazioni di sosta: sono state emesse alcune sanzioni amministrative. Nulla da segnalare quanto all’ordine pubblico. 

Polizia Locale di Gubbio

Incidente alla rotatoria posta all’incrocio con via dell’Arboreto: un’automobile avrebbe urtato uno scooter condotto da una 16enne eugubina, l’auto non si  sarebbe fermata e avrebbe proseguito la marcia verso Gubbio.
Gli agenti della Polizia Locale, visto che la rotatoria è dotata di telecamere, le visioneranno per accertare eventuali responsabilità. 

GUBBIO – Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio, la Polizia Locale ha eseguito nuovi controlli notturni a Gubbio e periferia che non hanno evidenziato criticità sotto il profilo dell’ordine pubblico.

I servizi, che sono stati svolti in sinergia con i Carabinieri, si sono concentrati soprattutto sull’accertamento di violazioni ai divieti di sosta nella Ztl e in tutto il centro storico più in particolare: sono state elevate alcune sanzioni amministrative.

Incidente in via Leonardo da Vinci

Nel pomeriggio di sabato 9 luglio, alle ore 17, si è verificato un incidente senza feriti tra uno scooter e un’automobile nel perimetro della rotatoria posta all’incrocio tra via Leonardo da Vinci e via dell’Arboreto.

Da fonti di Polizia, possiamo dire che uno scooter condotto da una ragazza eugubina 16enne, si è immesso nella rotatoria dalla parte alta di via dell’Alboreto, e qui sarebbe stato urtato da un’automobile che proveniva da via Leonardo da Vinci.

La ragazza 16enne eugubina è riuscita a non cadere in terra, e dopo aver sbandato più volte è riuscita a fermare lo scooter e ha chiamato la centrale della Polizia Locale raccontando i fatti, e specificando che l’automobile non si è fermata proseguendo la marcia lungo via Leonardo da Vinci.

Sul posto è intervenuta la pattuglia della Polizia Locale, e sono arrivati dopo pochi minuti anche i genitori della minorenne eugubina. La Polizia Locale ha aperto un “fascicolo d’indagine” e visto che la rotatoria è munita di telecamere, saranno visionati i filmati per ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina